lucaboetto Inserito: 12 dicembre 2014 Segnala Inserito: 12 dicembre 2014 Buongiorno a tutti, pongo il seguente problema: ho un cancello marca Genius a due ante; ogni tanto decide di non più chiudere. Ho già sostituito la scheda elettronica (pensando di aver risolto, ma non sarei qui), quando rimane aperto sulla scheda ho acceso il led di stop (ponticellato), il led fotocellule (libere) e ovviamente il led open totale. Ho anche già provato a scollegare la scheda radio e il selettore a chiave ma rimane aperto! Qualcuno ha suggerimenti, oltre che ricorrere ad un esorcista? Grazie molte Luca
maxpala2003 Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 Sarebbe utile sapere di che scheda parliamo, intanto proverei a scollegare le fotocellule e ponticellare i contatti sulla scheda e poi proverei a cambiare la logica di funzionamento. Per il resto è difficile, non se neanche a che tensione sono i motori
giuseppe57 Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Il led open acceso indica un comando bloccato Controlla bene, se stacchi il filo dal morsetto "open a" dovrebbe chiudere, dopo eventuale pausa. Ciao
lucaboetto Inserita: 13 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 la scheda in questione è la JA592, i motori sono a 230volt, effettivamente posso provare a scollegare e ponticellare le fotocellule, però il led stato libero e sempre acceso, ho anche provato a staccare i fili dal morsetto open A però niente da fare continua a rimanere aperta...grazie per le risposte
filippo91 Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 (modificato) o il contatto delle fotocellule e in corto..oppure controlla i condensatori..o se ci sono i finecorsa prova ad abolirli.. o potrebbe anche essere il contato della ricevente Modificato: 13 dicembre 2014 da filippo91
Maurizio Colombi Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 o il contatto delle fotocellule e in corto..oppure controlla i condensatori..o se ci sono i finecorsa prova ad abolirli.. o potrebbe anche essere il contato della ricevente ....diagnosi mirata!
tommy72 Inserita: 19 dicembre 2014 Segnala Inserita: 19 dicembre 2014 il modo piu indicato di procedere e' scollegare e ponticellare tutti i comandi esterni e le sicurezze; mi e' gia capitato di avere il cavo del comando di stop pizzicato nel corrugato a pavimento a causa di lavori maldestri di ristrutturazione, il cavo col tempo si era spezzato e a volte conduceva solo grazie all'acqua che era entrata nel corruato,e ovviamente sempre quando imtervenivo io.....da manicomio Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-S7500
Messaggi consigliati