Vai al contenuto
PLC Forum

Parabola Sat Con Lnb 4 Uscite Indipendenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti mi sono scritto al forum per avere dei consigli tecnici per un problema riguardo al mio

impianto satellitare.

L'impianto e' formato semplicemente da un parabola da 80 diametro,un Lnb da 4 uscite indipendenti METRONIC

e 4 cavi che calano in casa per ogni stanza.

Il problema che mi ripete sempre e non capisco perche', che QUANDO ACCENDO IL PRIMO DECODER IN CAMERA VEDO TUTTO OK ,AL MOMENTO CHE ACCENDO IL SECONDO DECODER ALCUNI CANALI NON SI VEDANO PIU,SPENGO IL PRIMO DECODER... E SUL SECONDO SI VEDANO TUTTI I CANALI REGOLARI,RIACCENDO IL PRIMO DECODER E I CANALI DEL SECONDO DECODER NON SI VEDANO PIU'........MI VIENE SCRITTO ( NON SEGNALE) .

Non capisco cosa puo essere,se qualcuno mi puo dare un risposta al mio problema grazie infinite

buona sera a tutti

Inserita:

O provato gia'a spostare decoder da un stanza altra ma il problema persiste :wallbash: aiutooo....

Inserita:

Le 4 uscite non sono piu indipendenti, quindi l' LNB e' difettoso e va sostituito.

Inserita:

a ok grazie lo faro cambiare e ancora in garanzia .

qualche marche buone ....

Inserita:

Un consiglio per qualche marca buona di qualita' per un lnb nuovo grazie...

Inserita:

Ciao amico .mi fai una prova.mi guardi sotto l'lnb se sotto dove colleghi i cavi vedi degli oring colorati?grazie

Inserita:

se ti puo esser utile io come rapporto qualita prezzo uso gli emmesse.metronic se non erro e' un marchio da brico.saluti

Inserita:

Ciao.

Io posso suggerirti Humax. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Inserita:

Gentile amico,alla tua richiesta posso dire che personalmente ho questo modello sulla mia parabola,ti allego il link dove ti puoi fare un'idea,garantisco che ha subito forti stress tra neve ghiaccio e sole ma non ha dato problemi.

In commercio,e se vuoi spendere naturalmente ci sono anche dei cappellini fatti a tettoia in pvc che si montano prorpio apposta a preteggere l'nb,ne allungano la vita.

Tutto questo solo per aiutarti meglio .....................Ciao

LNB ILLUMINATORE FRACARRO OCCHIO PARABOLA 4 USCITE FULL HD SKY
Inserita:

Ciao Markos devo andare sul tetto ti faccio.sapere,..!!

Inserita:

Un consiglio.....meglio dual feed per un il decoder tivusat o va bene

Un normale mono feed 4 uscite...

Grazie per la vostra disponibilita'

Inserita: (modificato)

Ciao Dig,sicuramente saprai che la piattaforma tivusat trasmette a 13 gradi est come sky.su hotbird.

Con il dual feed dipende che cosa ti ineressa vedere,nel senso che vi sono dual feed da 3 gradi a 6 ecc ecc.

se ne metti uno a 6 gradi e parti da 13 gradi che è il nostro come gia' detto in piu' prendi astra che è a 19 dove trovi tanti canali ma i piu' stranieri.

Ti consiglio anche di visitare il sito eurosat,li troverai ampie spiegazioni e tabulati dove potrai vedere con chiarezza varie piattaforme ed il loro grado di elevazione e puntamento.

Spero di essermi spiegato altrimenti contattami pure.

Un saluto.

A presto.

Modificato: da markos
Inserita:

Ti ringrazio Markos chiarissima la cosa...capito perfettamente

Quindi acquistero un nuovo lnb buono a buon prezzo.

Il mio problema anche che dove abito, quasi tutti gli inverni nevica e c'emolto

vento quindi deve essere buono e di qualita'possibilmente coperto...vedro' cosa posso fare.

Ti saluto a presto

E buona serata

Inserita:

Ciao dig niente ringraziamenti figurati,

se ricordi ti ho inviato precedentemente un link dove vedi quel lnb fracarro che io ho ed in piu' se la cerchi trovi anche la tettoia di materiale adatto a proteggere l'nb.

Ti darei anche un'altra dritta ma non ti voglio mettere in confusione,io questa paratia l'ho realizzata con una bottiglia dell'acqua da 2 litri ,ti garantisco che quelle bottiglie sono resistentissime a tutti i fastidi di questo mondo,chiaramente va trovato il modo di fare un telaietto e rivettarle bene.

Sembra da riderci ma ti assicuro che va benissimo.

Ti saluto anche io e buon lavoro,io son qua.

Ciao

Li per li sembra uno scherzo io davvero ho visto una parabola ricavata proprio da un ombrello e carta stagnola .In giro ce n'è di gente estrosa.

Inserita:

quella è un'altra cosa :) ci ho provato anche io una volta, ma senza stagnola... era finita in cucina :P poi non mi ci sono più riapplicato ;)

Inserita:

Ciao sx3me si e' vero molta gente estrosa .....con l'ombrello e favoloso che fenomeno :superlol: ... :clap:

Ciao Markos sono andato sul tetto ma le oring colorate,non ci sono.Ti ringrazio dei consigli per la protezione ci avevo pensato anche io con una bottiglia d'acqua rivettato ...o con della gomma.... bo vedro cosa possa fare,l'importante che funzioni regolare.....

Ho acquistato un nuovo lnb,lo montato e si vede tutto, ma fa la stessa cosa del vecchio lnb......non capisco perche', non vorrei che

i due decoder fossero in conflitto perche' di marca diversa!!!!! Ma non penso o dei cavi,bo non so cosa fare ....... :blink:

provero' a cambiare un cavo.......aiutooooo!!! :wallbash:

buona serata

Modificato: da dig81
Inserita:

I due decoder sono XORO HRS.3500 E TELSYSTEM TS 3002

spero che non ci sia conflitto fra loro per il voltaggio....ma non penso!!!

buona serata a tutti

Inserita:

Ascolta dig qui entrano in gioco le alimentazioni,tu sai che ogni decoder manda un 12 volt all'LNB,quindi il conflitto sta in questo fatto,perchè il fenomeno si presenta quando mandi le due alimentazioni dei due decoder all'occhio.

Per una verifica diversa ci voleva un lnb scr ma dato il costo,meglio non farlo.

Devi ,se hai un tester, prepararti un pezzetto di cavo con relativo attacco F,staccare la calata e infilarci quello da me suggerito senza metterlo in corto dall'altra parte,ma sbucciarlo prima separando bene l'anima dalla calza.

Poi fai una misura e leggi quante volt in continua butta fuori,te lo scrivi e passi a fare la stessa cosa sull'altro.

Dopo fammi sapere il risultato e vediamo cosa ne viene fuori prima di procedere.

Ciao

Ascolta dig trova i sistema di misurare le tensioni di uscita di entrambi i decoder e fai sapere.

Ciao scusa mi son partite due risposte.

Inserita:

Ciao Markos..figurati.!! infatti e' propio cosi diciamo non vorrei che ci fosse conflitto Provero'come dici te..pero o nottato un strana cosa....che se accendo il decoder

Della prima camera vedeo quasi tutto in chiaro, solamente Rai gulp Rai scuola ecc per vederlo devo accendere

Il secondo decoder nella seconda camera,allora vedo Rai gulp ecc.Sul primo decoder e sul secondo Rai gulp ecc vedo con Eutelsat w1

se invece guardo in canali con Hotbird 13 E il secondo decoder mi tocca spengerlo...per certi canali Rai gulp ecc...ma come puo essere un cosa cosi strana

Non so se ci capici bene :-\

Grazie per la tua disponibilta' ti faccio sapere

Ti saluto

Buone feste

Inserita:

controlla i cavi che siano integri e che partano ognuno da una uscita del LNB :thumb_yello: