oreste-esposito Inserito: 12 dicembre 2014 Segnala Inserito: 12 dicembre 2014 Buonasera a tutti, sono Oreste e sto imparando a programmare un HomePLC per un impianto domotico. Si pensava di utilizzare delle pulsantiere touch a 6 aree sensibili, ma guardando gli esempi mi è sorto un dubbio: se si vuole che un ingresso piloti l'uscita desiderata (la luce in casa per esempio) e il led della pulsatiera devo utilizzare due uscite fisiche del sistema?
del_user_56966 Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 e il led della pulsatiera devo utilizzare due uscite fisiche del sistema? non due uscite fisiche, una fisica e una solo nel Ladder, il led viene comandato come un uscita ma direttamente nella memoria della pulsantiera Touch....
oreste-esposito Inserita: 14 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 ho capito, grazie mille Aleandro2008
Gerox Inserita: 8 gennaio 2024 Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 Buongiorno richiamo questo argomento perchè ho dei problemi con delle vecchie pulsantiere touch a tre ingressi? A nessuno è mai capitato che dopo ore di funzionameto corretto si impianti tutto e da ladder vedo gli ingressi sempre a on, anche se nessuno mette il dito nell'area sensibile del touch? Aggiungo che sostituendo le touch con dei pulsanti e ragnetti lo stesso programma gira a meraviglia. A nessuno è mai capitato un problema del genere? grazie
Livio Orsini Inserita: 8 gennaio 2024 Segnala Inserita: 8 gennaio 2024 1 ora fa, Gerox ha scritto: Buongiorno richiamo questo argomento perchè ho dei problemi Per favore leggi il recolamento. Gli accodamenti non sono ammessi! Bisogna sempre aprire una nuova discussione. Inoltre questa è una discussione inattiva da oltre 9 anni (quai 10)!!!
Messaggi consigliati