lillino95 Inserito: 12 dicembre 2014 Segnala Inserito: 12 dicembre 2014 Salve Ho da poco acquistato un wigam fox100. Volevo sapere come usarlo su impianti di piccole celle.. Mi spiego meglio. Di solito riparo frigoriferi-congelatori domestici e non ho mai trovato difficoltà. Sono quì con la mia ignoranza e la tanta voglia di apprendere a porvi le mie lacune. Vorrei sapere come faccio a sapere su un impianto ad esempio a r12 se la carica è adeguata. Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali Saluti Ciro
Frigorista modena Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Illino la tua domanda apparentemente innocente nasconde delle implicazioni tecniche che richiedono enormi approfondimenti. Potrei per farla breve dirti che con un set Point di +4 dovresti leggere a manometro circa -10 gradi, e con un set Point di -20 dovresti leggere circa un evaporaporazione di -25, ma questi valori, seppur giusti!!!, a loro volta sono strettamente legati innanzitutto alla merce da conservare, poi al tipo di evaporatore che hai, e ovviamente dalla parte di alta pressione, la più difficile, sulla quale si basa tutto il ciclo frigorifero. Io ti consiglierei un bel corso BASE che ti da gli strumenti per capire tutto il resto.
lillino95 Inserita: 13 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Sono d'accordissimo con te e vorrei davvero farlo ma purtroppo costa tanto.... ben 922€urini... : (
Frigorista modena Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Eh lo so ma se è il tuo lavoro col tempo tornano a casa si spera.
Erikle Inserita: 15 dicembre 2014 Segnala Inserita: 15 dicembre 2014 i manometri digitali ti facilitano la lettura e se dotati di sonda per la temeperatura ti calcolano il surriscaldamento o il sottoraffreddamento poi il resto tocca comunque a te
Messaggi consigliati