nessuno00 Inserito: 24 novembre 2004 Segnala Inserito: 24 novembre 2004 Devo acquisire un segnale in frequenza con un PLC 400.In sostanza si tratta di rilevare la velocità di un tamburo e di una coclea che gira al suo interno, e poi calcolare la differenza di giri tra i due.Il rilevamento dei giri viene effettuato mediante Proximity.Esiste una scheda per S7-300 o S7-400 con almeno 6 ingressi in frequenza?Grazie mille
STEU Inserita: 24 novembre 2004 Segnala Inserita: 24 novembre 2004 Ciaohai bisogno di ina scheda a conteggio veloce FM450 con 2 canali di ingressocodice 6ES7 450-1AP00 0AE0
nessuno00 Inserita: 30 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2004 Grazie per la risposta.Ho controllato sul catalogo Siemens, ma quella scheda è solo per conteggio (correggetemi se sbaglio).Per la mia applicazione, ho bisogno di una scheda che mi legga il valore di frequenza in tempo reale.Nella descrizione della scheda di conteggio non ho trovato niente del genere.Grazie mille
Livio Orsini Inserita: 30 novembre 2004 Segnala Inserita: 30 novembre 2004 (modificato) Una scheda del genere non c'è (almeno io non ne conosco) L'indicazione che ti è stata data è corretta. Devi crearti un timer ad interruzzione (OB35 p.e.) ed ad ogni scadenza del timer leggi la sceda.Per esempio, se ti fai un timer con periodo = 1s, leggi la scheda, memorizzi il valore e resetti a zero. Il valore letto è esattamente la frequenza in Hertz. Ovviamente se usi frazioni di secondo dovrai moltiplicare il valore letto per la costante frazionaria.Esiste anche una scheda, di cui ora non ricordo la sigla, che dovrebbe avere almeno 6 counter. Sono unidirezionali e, non sono sicuro perchè cito a memoria, con frequenza limitata a 10-15kHz Modificato: 30 novembre 2004 da Livio Orsini
STEU Inserita: 30 novembre 2004 Segnala Inserita: 30 novembre 2004 Confermo quanto detto da Liviodevi fare la lettura del valore in una unità di tempo e calcolarti la frequenza, e resettare il conteggio e rileggere il valore così via.Chiaramente per avere valori attendibili DEVI utilizzare l' OB ad interrap a tempo, non puoi fidarti dei timer.
nessuno00 Inserita: 7 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2004 Grazie mille a tutti quanti, proverò con questa scheda.Grazie Ciao
weather Inserita: 7 dicembre 2004 Segnala Inserita: 7 dicembre 2004 ...ciao , per la serie s7-300 la scheda fm350-2 ha' 8 ingressi veloci di conteggio , ed è possibile parametrizzarla per la misura di frequenza ( in questo modo conta gli impulsi che si succedono in un intervallo di tempo) , e per il conteggio del numero di giri ( in questo modo , che si avvicina a quello precedente , conta gli impulsi che arrivano da un encoder in un certo intervallo di tempo e ne ricava il numero di giri )
Messaggi consigliati