Vai al contenuto
PLC Forum

Phonola St7031 Chassis Fpc2001

marckino861

Messaggi consigliati

salve ragazzi. ho questo tv in riparazione. appena attaccata la spina il tv comincia a fare bip a intervalli regolari e non va nemmeno in standby.

ho scollegato il trasformatore di riga e il tv accede allo standby. le tensioni sono giuste. l'alimentazione al finale di riga è giusta penso, segnale pulsato controllato con oscilloscopio. se provo il finale di riga con una lampada si accende la lampada e il segnale sul collettore del tr ha la corretta forma donda. appena reinserisco il trafo riparte il difetto.

ho controllato tutti i diodi e non mi sembra ci siano condensatori gonfi.

la scheda rgb e il giogo sono scollegati letteralmente. sto cercando di capire se il trafo di riga è in corto??? possibile?

o mi sfugge qualcosa ?;) scusate ma sono un giovane riparatore di notebook e ho saltato completamente la generazione dei crt XD

qualcuno mi sa dire che modello è il trasformatore in questione? l'etichetta non ce' attaccata sopra e dallo schematico non riesco a vederlo -.-

ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi delle dritte su come procedere nella riparazione o sulle prove ulteriori da fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho saltato completamente la generazione dei crt

non sai cosa ti sei perso,ormai con queste cinesate è tutto molto più complesso.

Dai sintomi sembrerebbe il trafo a difettare

Link al commento
Condividi su altri siti

si si hai perfettamente ragione , la logica è molto piu semplice e simpatica paragonata alle elettroniche moderne XD

hai idea di come potrei reperire un trafo compatibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Cerca il trafo EAT con il modello e telaio esatti.

Se il telaio è un FPC 2001/0 , potrebbe essere HR 8542,ma so che ne esistono due versioni,quindi occhio ai codici esatti (modello e telaio).

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi allego le foto del trafo sospettato. non c'è piu l'etichetta :( . e la foto del retro del tv dal quale cercando su internet ho dedotto il telaio. i codici e i valori dei componenti tornano e anche le tensioni misurate quindi presumo che lo schema appartenga alla legittima scheda XD. perdonate la mia inesperienza ma come ho accennato in precedenza questo è per me il primo crt e lo sto facendo per divertimento nemmeno per guadagnarci sopra ;)

ea1d12831eb26998bf34d698412e1a6f.jpg

ddd5f27513e9d64228673f6ab2367630.jpg

5556a8944df6651015342d065230ee70.jpg

in che sito posso ricercare un trafo compatibile che venda anche a privati?

misterTV MI guardi per cortesia se ne hai uno compatibile e mi fai un prezzo?

grazie a tutti per la disponibilita' :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto la targhetta è staccata Riccà. Marckino se ce l'ho ti invio un MP più tardi, per quanto riguarda il trovarlo da fornitori o in rete gli eat stanno diventando merce rara.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv quindi nulla???? almeno il codice compatibile o dell originale riuscite a dirmelo dalle foto??? vi prego sono in crisi ahahah....vorrei vederlo tornare in vita :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti