marckino861 Inserito: 13 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2014 salve ragazzi. ho questo tv in riparazione. appena attaccata la spina il tv comincia a fare bip a intervalli regolari e non va nemmeno in standby. ho scollegato il trasformatore di riga e il tv accede allo standby. le tensioni sono giuste. l'alimentazione al finale di riga è giusta penso, segnale pulsato controllato con oscilloscopio. se provo il finale di riga con una lampada si accende la lampada e il segnale sul collettore del tr ha la corretta forma donda. appena reinserisco il trafo riparte il difetto. ho controllato tutti i diodi e non mi sembra ci siano condensatori gonfi. la scheda rgb e il giogo sono scollegati letteralmente. sto cercando di capire se il trafo di riga è in corto??? possibile? o mi sfugge qualcosa ? scusate ma sono un giovane riparatore di notebook e ho saltato completamente la generazione dei crt XD qualcuno mi sa dire che modello è il trasformatore in questione? l'etichetta non ce' attaccata sopra e dallo schematico non riesco a vederlo -.- ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi delle dritte su come procedere nella riparazione o sulle prove ulteriori da fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2014 ho saltato completamente la generazione dei crt non sai cosa ti sei perso,ormai con queste cinesate è tutto molto più complesso. Dai sintomi sembrerebbe il trafo a difettare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marckino861 Inserita: 14 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2014 si si hai perfettamente ragione , la logica è molto piu semplice e simpatica paragonata alle elettroniche moderne XD hai idea di come potrei reperire un trafo compatibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2014 Ciao. Cerca il trafo EAT con il modello e telaio esatti. Se il telaio è un FPC 2001/0 , potrebbe essere HR 8542,ma so che ne esistono due versioni,quindi occhio ai codici esatti (modello e telaio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 15 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2014 Metti anche una foto del trafo. Controllo in lab perché forse ne ho uno, nel caso non lo trovi poi vediamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marckino861 Inserita: 15 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2014 allora vi allego le foto del trafo sospettato. non c'è piu l'etichetta . e la foto del retro del tv dal quale cercando su internet ho dedotto il telaio. i codici e i valori dei componenti tornano e anche le tensioni misurate quindi presumo che lo schema appartenga alla legittima scheda XD. perdonate la mia inesperienza ma come ho accennato in precedenza questo è per me il primo crt e lo sto facendo per divertimento nemmeno per guadagnarci sopra in che sito posso ricercare un trafo compatibile che venda anche a privati? misterTV MI guardi per cortesia se ne hai uno compatibile e mi fai un prezzo? grazie a tutti per la disponibilita' :worthy: :worthy: :worthy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2014 hai fotografato tutto meno il codice del trafo,che è il più importante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 15 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2014 Tanto la targhetta è staccata Riccà. Marckino se ce l'ho ti invio un MP più tardi, per quanto riguarda il trovarlo da fornitori o in rete gli eat stanno diventando merce rara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marckino861 Inserita: 16 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2014 mistertv quindi nulla???? almeno il codice compatibile o dell originale riuscite a dirmelo dalle foto??? vi prego sono in crisi ahahah....vorrei vederlo tornare in vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2014 l'equivalente HR consigliato è quello giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2014 Non ritrovo dove l'ho messo ma sono sicuro di averlo. Non voglio portarti per le lunghe ma domani riprovo a cercarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marckino861 Inserita: 17 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2014 grazie mille dei consigli allora aspetto te mistertv prima di ordinarlo. tante volte lo trovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati