plfrmcmp83 Inserito: 13 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2014 Buongiorno, possiedo autoradio Sanyo Automedia bda4 66 ar0b su mazda. Da qualche settimana il lettore cd non carica, né espelle correttamente il cd (indipendentemente dal cd). Praticamente il disco deve essere spinto ed estratto con l'ausilio di un altro cd o cartonico rigido. Ho provato anche a smontare l'autoradio, all'apertura del case esterno non emergono evidenti segni di sporcizia/rotture o corpi estranei, anzi sembra tutto perferttamente in ordine e pulito. Ho comunque soffiato delicatamente un pò di aria per assicurarmi che non ci fosse qualcosa di incastrato, ma niente da fare. Tutto è come prima. Vorrei alcuni consigli: - secondo voi la causa del problema potrebbe essere di lubrificazione di qualche ingranaggio? Ha senso effettuare qualche altro controllo? - è possibile secondo voi sostituire solo il lettore cd? Il collegamento tra la scheda elettronica della radio e il lettore cd è fatto tramite una piattina saldata da entrambi i lati (quindi nessun connettore). Trattasi di collegamenti standard oppure ogni produttore adotta una piedinatura proprietaria? Avete qualche prodotto da consigliarmi? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2014 ci sono dei rulletti che trascinano il cd, sicuramente non fanno presa bene... ma bisogna avere la meccanica tra le mani per capire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2014 secondo voi la causa del problema potrebbe essere di lubrificazione di qualche ingranaggio? no,anzi,potrebbero slittare i rulli di caricamento perchè sporchi e ingrassati il lettore cd è fatto tramite una piattina saldata da entrambi i lati (quindi nessun connettore) non credo,ci deve essere un sistema di connessione estraibile,almeno da un lato Trattasi di collegamenti standard oppure ogni produttore adotta una piedinatura proprietaria? la seconda che hai detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati