Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 14 M3

Del_user_216801

Messaggi consigliati

Del_user_216801
Inserito:

Salve a tutti sono nuovo e mi chiamo Enzo...non mi intendo tanto di elettronica però ho un problema con la mia tv mivar 14 m3 cioè non appena premo il pulsante fi accensione il led lampeggia 3 volte dopo di che si spegne e la tv non si accende...ho tolto il coperchio e l'unica cosa che ho notato e cambiato subito è un condensatore da 400v 22uf che si era staccato un piedino dal suo interno...troppo facile per essere quella la causa...ho provato a ripassare alcune saldature ma niente...nel mio piccolo casa posso fare? ringrazio anticipatamente tutti coloro che possono darmi una mano di aiuto...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fai la prova lampada,come? Leggi sotto la mia firma

Del_user_216801
Inserita:

Grazie Riccardo per avermi risposto...non ho fatto la prova della lampada ma stasera ho acceso la tv e si vede lo schermo bianco a righe bianche l'audio si sente ma non posso ne aumentarlo ne diminuirlo stessa cosa per il colore...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se lo schermo è bianco con ritracce la regolazione del colore non serve a nulla.Prova a ritoccare la G2 screen sul trafo eat e vedi come si comporta.

Misura i 200V sulla basetta del cinescopio provenienti ,credo,da quel condensatore che hai risaldato.

Lo schema dovrebbe essere nella sezione download del nostro sito