mario 47 Inserito: 13 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2014 Buon giorno. Ho acquistato un nuovo pc portatile con windows 8.1 . IL pc ha una sceda di rete wi-fi del tipo : Realterk RTL 8188EE.11 bgn - FI-adapter. Vorrei collegare il pc in rete con modalità WI-FI. Cosa mi serve per per fare questo collegamento? Come devo operare? Chiedo un po' di aiuto perchè non conosco il mondo delle reti WI-FI. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2014 (modificato) Ciao Mario, Se hai un router con accesso wifi (per esempio i modem alice credo abbiano tutti questa funzione) Attivi il wifi sul router (di solito è già attivo di suo) leggi ad esempio qui ma ne trovi mille altri le istruzioni per configurare wifi su win8 Quando cerchi di connetterti alla nuova rete ti cheide la chiave WPA (di solito i modem alice è scritta sull'etichetta sotto il modem) inserisci la chaive e tutto dovrebbe funzionare Modificato: 13 dicembre 2014 da accacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dkmorb Inserita: 15 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2014 Confermo quanto detto da accacca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario 47 Inserita: 16 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2014 Salve.Grazie per il suggerimento.Purtroppo non ho nè il rooter WI-FI nè alice. Ho un desktop con sitema operativo windows 7 e vado in rete tramite un modem adsl2 della D-LINK. Quindi come potrei fare per mandare in rete sia il desktop che il portatile ?ancora grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 17 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2014 Devi vedere se il modem ha più di una connessione ethernet...nel caso, con un cavo di rete colleghi anche il portatile. Altrimenti, è una buona occasione per comprarti un router wi-fi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 17 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2014 Ok Mario però per evitare suggerimenti inutili da parte mia e perdite di tempo da parte tua se magari fai una descrizione dettagliata d quello che hai: Dlink modello ? si arriva prima ad una soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario 47 Inserita: 5 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2015 Auguri a tutti.Rispondo a quanto richiesto da accacca . Dispongo di un modem D-Link modello ADSL2+MDEM DSL-320 T ed ha una sola connessione ethernet. Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 7 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2015 Compra un Modem Router nuovo con WiFi e con almeno una porta Rj45 con una porta USB per condividere o una chiavetta o un disco esterno ve ne sono da poche decine di euro a più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario 47 Inserita: 15 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2015 salve a tutti. Ho comprato un modem / router TP Link W8980. Mi potreste dare un aiuto per la conigurazione dei parametri più importanti ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 15 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2015 vai a pagina 7 del Link ed segui le istruzioni, devi prima sostituirlo (penso che tu l'abbia già fatto), penso anche che ti sia già collegato alla ADSL inserendo password, altrimenti spiega da dove si può iniziare se ti serve solo capire come settare il WiFi, o tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario 47 Inserita: 22 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2015 Ciao a tutti. vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno consigliato nel realizzare la mia rete wi - fi e in particolare dnmeza. La rete la ho configurata al primo tentativo. Siete veramente una grande risorsa. Cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario 47 Inserita: 24 marzo 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2015 Salve a tutti. da quando ho installato wi- fi il pc va in blocco ogni 40 secondi . Per ripristinarlo devo cliccare il mouse. Chi ha una idea del perche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 25 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2015 da quando ho installato wi- fi il pc va in blocco ogni 40 secondi se non lo colleghi ad internet rimane acceso ??? Spegni il WiFi e vedi se va in blocco, se non va in blocco, puo dipendere da un virus, Che tipo di blocco ? si spegne solo il monitor ? Riesci a navigare, Hai comunicato con il forum tramite WiFi con il PC che va in "blocco" ??? la parola "Blocco" è un poco esagerata se col movimento del mouse riesci a riattivarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 25 marzo 2015 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2015 probabilmente sta scaricando gli aggiornamenti e cio' lo rallentano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario 47 Inserita: 3 aprile 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2015 Salve a tutti.Ho atteso un pò prima di rispondere perchè volevo inquadrare meglio il problema. Parlare di blocco è forse eccessivo. Comunque il cursore,mentre scrivo, si ferma e non è più intermittente.Per ripristinarlo devo cliccare sul mouse. Se sto scrivendo una mail fa lo stesso. Se sto navigando la rete va in blocco, ma basta cliccare con il mouse che tutto riprende.Questo vuol dire che rimango connesso.Ho due bande una a 2.4 GHz e l'altra a 5 GHz. La potenza del segnale è sempre eccellente.Ho spostato il router al centro dell'appartamento in modo equidistante dalle altre stanze. Il pc portatile non ha nessun problema. Ho passato vari antivirus,ma non hanno trovato nulla.Ho costatato che di prima mattina e dopo la mezzanotte non ho il problema e la rete è anche più veloce di quando ero collegato direttamente con cavo Ethernet. A questo punto penso che il deskop, il pc che ha problemi, sia soggetto a interferenze da parte di altre reti wi-fi. Cosa ne pensate? Se avete qualche idea ve ne sarei grato. Colgo l'occasione per augurarvi una buona pasqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 3 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2015 se il PC durante il giorno va bene, dipende dalla rete ADSL che nelle ore pomeridiane serali si carica di più di utenti e la banda si restringe, pertanto dipende dal contratto che hai, alcuni fornitori di " internet" suddividono la banda tra diversi utenti, e magari nella tua zona nelle ore serali c'è un aflusso superiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 3 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2015 Digita su browser 192.168.1.1-utente e password(admin admin se default) apparirà questa pagina come nel link http://www.tp-link.com/resources/simulator/TD-W8980/ Quando troverai le differenze di velocità di navigazione,leggi questi parametri e postali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 3 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2015 alcuni router hanno indirizzo 192.168.0.1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 4 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2015 Si è vero dnmeza solo che non è questo il caso,l'emulatore del software online l'ho postato apposta,essendo anche possessore del w8970,praticamente quasi identici se non per la programmazione hardware riguardo la doppia banda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati