Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson 30Lcdb03B Spento Con Led Verde Acceso

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE A TUTTI HO UN PROBLEMA CON IL SUDDETTO LCD , SOSTITUITI TUTTI I CONDENSATORI SIA QUELLI GONFI CHE GLI ALTRI SUL SECONDARIO MA ALL'ACCENSIONE IL LED VERDE ACCENDE E DOPO POCHI SECONDI LA SCHEDA DI ALIMENTAZIONE COMINCIA A "FRIGGERE" SEMBRA CHE IL RUMORE PROVENGA DAL CIRCUITO PRIMARIO ,MA NON CAPISCO SE SIA UNO DEI TRASFORMATORI OPPURE DAL FINALE DI ALIMENTAZIONE MI POTETE AIUTARE ? GRAZIE

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao , gentilmente evita di scrivere in maiuscolo, e' vietato dal regolamento. Grazie.

Inserita:

Ciao.

Sicuro che il rumore non provenga dal modulino di St-By ? Magari dal relè stesso ?

Inserita:

Ciao

Scusate per la scrittura di ieri ma mia moglie aveva impostato il pc per scrivere maiuscolo ed io non sapevo come si eliminava,

Volevo rispondere a Fulvio, la scheda è unica non ho trovato nessun modulino di stand-by nè relè ,il rumore sembra più come se ci fosse un elettrolitico che perde quel liquido che ha all'interno, scusa ma non so come spiegarlo meglio

Inserita:

Ciao.

Forse questa versione non monta il relè,ma sei sicuro che non ci sia questo modulino ?

1861%20--%20000%20(1912)-200x200.JPG

Inserita:

bae13512ad1068d6e20f802d14c36975.jpg

Ciao

Fulvio ti mando la foto della scheda ,ho trovato anche il modulino che mi descrivi ma il friggere proviene da quella grande a meno che non sia lui che crea il problema

Inserita:

Ciao.

Se sei sicuro che il rumore proviene dal modulo PSU (quello in foto),cerca di stabilire esattamente quale componente lo causa,quindi,schema alla mano,fai una misura delle tensioni.

Inserita:

Ciao

Non ho lo schema e sinceramente non so neanche dove misurare mi sa che proviene dal tr w12nk80 adesso controllo e ti faccio sapere

Gra