Renzo R. Inserito: 5 gennaio 2005 Segnala Inserito: 5 gennaio 2005 Ho un inverter Altivar 38 della Telemecanique che comanda un motore ad alto rendimento di una girante a chiocciola che aspira i fumi di un forno a metano. Inverter e motore hanno una potenza di 5.5 Kw.Durante la programmazione dei dati motore sull'inverter vedo che il motore mi mette a targhetta due valori di tensione e rispettivamente due di corrente, nella fattispecie 380-415 V. triangolo e 11.9-11.3 A.La tensione di alimentazione dell'inverter sono 400V.Le mie curiosita' sono queste:Posso impostare una tensione erogata dall'inverter superiore a quella di alimentazione dello stesso?Impostare sui dati di targa del motore durante la programmazione un valore di tensione di 380 V. o 415 V.(con le rispettive correnti) mi cambia le prestazioni del sistema?Scusate la mia ignoranza ma sono curiosita' che mi porto dietro da un po'.Ciao.
1234 Inserita: 5 gennaio 2005 Segnala Inserita: 5 gennaio 2005 (modificato) In ingresso presumo sia alimentato a 380V.L'inverter ha la possibilità di visualizzare la tensione in uscita, così la tua curiosità sarà soddisfatta. Modificato: 5 gennaio 2005 da 1234
Messaggi consigliati