ultimo 07 Inserito: 14 dicembre 2014 Segnala Inserito: 14 dicembre 2014 Buongiorno a tutti . Devo creare un collegamento umts al web server del plc , ho disponibile router umts con chiavetta ho fatto registrazione Dyndns per ottenere ip statico tramite loro servizio , quello che vorrei sapere se possibile, quale operatore di telefonia mobile devo scegliere per poter configurare il tutto e rendere funzionante il collegamento ? Grazie.
Giuseppe Signorella Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 (modificato) Qualunque operatore tu voglia, basta che ti fornisca il servizio da te richiesto. Trasmissione dati (internet). Meglio un sistema 3G o il nuovo 4G. Ovviamente anche l'apparecchiatura da te scelta (router o chiavetta) deve supportare questa tecnologia. Inoltre devono essere anche dispositivi che ti permettono una certa libertà di configurazione per l'apertura delle porte e routing. Personalmente ho usato in una circostanza simile la workstation vodafone con la loro pennetta e un contratto con loro, e devo dire che non ho avuto particolari problemi. Per il resto valgono le regole già dette nei precedenti post in cui hai partecipato. Modificato: 14 dicembre 2014 da Giuseppe Signorella
ultimo 07 Inserita: 14 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 Ok, quindi non ci sono particolari problemi legati alla scelta dell'operatore dell'operatore , grazie.
ultimo 07 Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2015 Ho fatto alcune prove con vodafone e wind sim ricaricabili, ed è risultato che gli indirizzi ip delle loro connessioni non sono raggiungibili dall'esterno , quindi inutilizzabili per tale scopo.
Bizz Inserita: 8 marzo 2015 Segnala Inserita: 8 marzo 2015 Consiglio: usa i router tipo eWOn, secomea, marcomweb ecc
ultimo 07 Inserita: 8 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2015 Non è un problema di router , ma di rete , se i gestori bloccano in ingresso gi ip non si può fare niente. Ciao.
Messaggi consigliati