Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Del Plc A Rete Umts .

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti .

Devo creare un collegamento umts al web server del plc , ho disponibile router umts con chiavetta ho fatto registrazione Dyndns per ottenere ip statico tramite loro servizio , quello che vorrei sapere se possibile, quale operatore di telefonia mobile devo scegliere per poter configurare il tutto e rendere funzionante il collegamento ?

Grazie.

Giuseppe Signorella
Inserita: (modificato)

Qualunque operatore tu voglia, basta che ti fornisca il servizio da te richiesto. Trasmissione dati (internet).

Meglio un sistema 3G o il nuovo 4G. Ovviamente anche l'apparecchiatura da te scelta (router o chiavetta) deve supportare questa tecnologia.

Inoltre devono essere anche dispositivi che ti permettono una certa libertà di configurazione per l'apertura delle porte e routing.

Personalmente ho usato in una circostanza simile la workstation vodafone con la loro pennetta e un contratto con loro, e devo dire che non ho avuto particolari problemi.

Per il resto valgono le regole già dette nei precedenti post in cui hai partecipato.

Modificato: da Giuseppe Signorella
Inserita:

Ok, quindi non ci sono particolari problemi legati alla scelta dell'operatore dell'operatore , grazie.

• 2 months later...
Inserita:

Ho fatto alcune prove con vodafone e wind sim ricaricabili, ed è risultato che gli indirizzi ip delle loro connessioni non sono raggiungibili dall'esterno , quindi inutilizzabili per tale scopo.

Inserita:

Consiglio: usa i router tipo eWOn, secomea, marcomweb ecc

Inserita:

Non è un problema di router , ma di rete , se i gestori bloccano in ingresso gi ip non si può fare niente.

Ciao.