leotn Inserito: 14 dicembre 2014 Segnala Inserito: 14 dicembre 2014 Ciao a tutti, ho un progetto fatto in tia v11, il programma comprende un s7-1200,un hmi e due inverter tutto in profinet, mi collego al 1200 in profinet e confrontando vedo che il programma è diverso....una FC ha qualche contatto in più... Allora faccio upload nel pg ma dopo un minuto il tia va in crash, ho provato anche con un altro pc e stesso problema... Cosa può essere? (nb: ho provato a modificare il programma offline in modo da renderlo uguale al online ma comunque mi rimane diverso....) Graize a tutti..
amed Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 non è che il programma è stato modificato da un altro con un TIA più recente?
leotn Inserita: 14 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 Il programma non lo ho fatto io, riesco a aprirlo con il tia v11, e l'estensione è .v11, se provo con un programma nuovo v13 non riesco neanche a metterlo in run/stop...
Gianmario Pedrani Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 Puoi collegarti con la v13 fai un upload e poi lo converti per la v13, a quel punto devi resettare la cpu hai dati di fabbrica e ricaricare il tutto, oppure puoi usare una v12 che puo aprire e salvare in v11 tieni presente che la regola di Siemens e che la versione vede una versione meno recente di un unita quindi la v13 puo vedere la v12 spi ma non la v11 ciao.
leotn Inserita: 15 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2014 Il fatto è che con la v13 vado online ma non riesco nemmeno a vederlo il programma... Con la v11 lo vedo ma quando faccio upload mi va in crash il tia portal..
amed Inserita: 15 dicembre 2014 Segnala Inserita: 15 dicembre 2014 credo si debba creare un progetto con una cpu "indefinita" e poi fare upload. usa ovviamente TIA11
Messaggi consigliati