nappak Inserito: 14 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2014 Buonasera a tutti, mi rivolgo a voi per un aiuto: mi è appena arrivata la tv in oggetto e presenta il difetto di mostrare immagini leggermente inclinate: in particolare il difetto si evidenzia nei canali (tutti i maggiori praticamente) che trasmettono in 16:9 in quanto, essendo una tv 4:3 presenta le bande nere orizzontali in cima e in fondo tipiche del letterbox. Dovrei accedere al menu di servizio? o è un difetto di origine meccanica? Potreste aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2014 se l'inclinazione è uniforme sia in alto che in basso allora si è spostato il giogo di deflessioni. Allentalo leggermente e ruotalo finchè l'immagine non diventa perfettamente orizzontale. In alternativa c'è la zeppa sotto il televisore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nappak Inserita: 15 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2014 quello che temevo: agire meccanicamente. se non vi è una possibilità "software", allora vi chiedo: ci sono accortenze particolari che debbo adottare nella manovra sul giogo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2014 ma controlla se è possibile spostare via menù! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2014 (modificato) ma controlla se è possibile spostare via menù! sui Sony si poteva fare ma su questi telai turchi non credo ci sono accortenze particolari che debbo adottare nella manovra sul giogo?? solo quella di non spostare il giogo lungo l'asse del collo,altrimenti la purezza va a ...farsi friggere Modificato: 15 dicembre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 15 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2014 La tua mi sembra paura di effettuare la manovra, ma se sviti poco alla volta tendando di ruotare ad ogni giro di cacciavite, troverai il punto che ti permetterà di farlo senza svitare troppo e correre quei rischi che probabilmente non vuoi correre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2014 sui Sony si poteva fare ma su questi telai turchi non credo anche i philips, e altre marche blasonate, addirittura da menù utente... effettivamente chissà se lo fanno i turchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nappak Inserita: 15 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2014 Grazie a tutti per le risposte e l'inoraggiamento. Nei prossimi giorni proverò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nappak Inserita: 19 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2014 Scusate il ritardo... solo stasera ho potuto tentare la rotazione del giogo di deflessione: l'operazione è riuscita! Inizialmente non ho allentato la vite che stringeva in quanto ho pensato che se si era spostato il giogo evidentemente aveva già un po' di ... allentatura; ho dovuto fare molta attenzione perché comunque risultava appunto molto fermo. Inoltre ho compiuto tanti tentativi per avere un'immagine che mi sembrasse "perfetta"(almeno ai miei occhi): in effetti la reazione dell'immagine era molto sensibile alla rotazione. Ora che ho un immagine bilanciata mi accorgo che essa alquanto spostata orizzontalmente verso sinistra! questa cosa credo si possa aggiustare col service mode: qualcuno conosce il codice per entrarvi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 20 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2014 guarda sullo stampato principale, ci deve essere il numero di telaio che serve a capire quale manuale di servizio consultare per la procedura che chiedi. Dovrebbe essere tipo BEKO 12,1 oppure BEKO 14.1 e via dicendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nappak Inserita: 20 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2014 ciao mistertv, sullo chassis ho trovato un etichetta con i seguenti dati: Model Name: ctv 21c01 dvb-t Chassis type: uoc top 80pin crt type: thompson poland - a51efs13x701 Production Date: 20080915 Factory Name: hangzhou Prodution lot number: 005rw095 Chassis serial number: 000429 credo ti riferisca a qualcuno di questi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2014 per caso è uno di quei TV ibridi a crt e DTT incorporato? Ultimi esemplari di una tecnologia ormai superata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 20 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2014 http://elektrotanya.com/kenstar_s2101c_s2102c_uoc_top_80pin_chassis.pdf/download.html questo sopra è il link per il service manual, all'interno ci deve essere la procedura per entrare in service mode. Riccardo ha ragione, è uno di quei telai ibridi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nappak Inserita: 21 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2014 Grazie per la risposta mister. anche io mi ero imbattuto in quel file ma trattasi di 2 pagine contenente solo lo schema del tv. Nulla altro, e nessun codice per service mode...avete altre fonti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2014 Prova premendo in sequenza MUTE, DISPLAY, MUTE dal telecomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nappak Inserita: 22 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2014 buonasera. anzitutto grazie dell'attenzione...purtroppo il telecomando è venuto mancare dunque, per ora, non posso fare prove...debbo lasciare in sospeso il thread... grazie comunque di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2014 .purtroppo il telecomando è venuto mancare ci dispiace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati