tony_martino Inserito: 15 dicembre 2014 Segnala Inserito: 15 dicembre 2014 (modificato) Buongiorno. Ho un monitor lcd Acer P225 HQ 21.5 pollici, con pannello lcd rotto. Vorrei sostituirlo (codice LM215WF1 TL-B1) ma non riesco a trovare su internet nulla del genere. Ormai sembra essere un prodotto "obsoleto", ma vedo che ci sono altri pannelli lcd del tipo: LM215WF1 TL-E1 LM215WF1 TL-F1. della LG. MI chiedo se posso usare uno di questi come valido sostituto. Guardando i datasheet sia la piedinatura del pannello che le tensioni di riferimento "sembrano" essere compatibili, ma ovviamente non avendo certezza sono qui per chiedervi un parere. Ringrazio fin d'ora chiunque volesse contribuire. A.M. Modificato: 15 dicembre 2014 da tony_martino
tony_martino Inserita: 29 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2014 Uno alla volta, non vi "accavallate" ....
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2014 Segnala Inserita: 29 dicembre 2014 Ciao. Uno alla volta, non vi "accavallate" .... C'è da mettere in conto anche il fatto che potrebbe essere una info non proprio alla portata di tutti e/o che possa anche esserci la stessa incertezza che hai tu,oltre al fatto che ci troviamo all'interno di un periodo festivo e che,quindi,non tutti seguono il forum e le relative discussioni. ma non riesco a trovare su internet nulla del genere Ma sei sicuro ?O non hai cercato bene ? Io ne ho trovati diversi senza nessuno sforzo particolare. QUI,per esempio
tony_martino Inserita: 29 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2014 Finalmente .... Grazie prima di tutto per l'intervento. Purtroppo quello suggerito: Sony-VAIO-VPCJ115FXB-215-LCD-Touchscreen-LG-Display-LM215WF1-TLB1 è un modello touchscreen, dello stesso tipo, ma a costi esorbitanti. Proprio per non buttare via lo schermo, vorrei qualcosa di abbordabile, come i TLE1 e TLF1. Ma è da capire la compatibilità
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2014 Segnala Inserita: 29 dicembre 2014 Caio. Prego. Purtroppo quello suggerito: Sony-VAIO-VPCJ115FXB-215-LCD-Touchscreen-LG-Display-LM215WF1-TLB1 è un modello touchscreen, dello stesso tipo, ma a costi esorbitanti. Ho visto,ma il mio era un'esempio. Cercalo con più convinzione..... QUI,per esempio,costa quasi la metà di quello di prima...... QUI ancora meno....
tony_martino Inserita: 29 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2014 Ok, grazie. ma i modelli suddetti (TL-F1 E TL-E1) non sarebbero compatibili?
tony_martino Inserita: 13 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2015 Ci sono delle novità, almeno chi volesse fare come me, ha una idea quanto meno precisa. Ho acquistato usato un pannello LG di tipo LM215WF1 TL-F1, a soli 30 euro, derivato da un televisore led. Sapevo perfettamente che l'alimentazione dei tubi CCFL era doppia su quello usato, e non quadrupla, come nel modello TL-B1. Pertanto, appena arrivato il pacco del pezzo in questione, ho scomposto il pannello stesso, separando il frame integro della matrice led con dalla retroilluminazione. Stessa operazione per quello rotto (TL-B1), e successivamente su quest'ultimo ho montato la matrice del TL-F1. Qualche adattamento per far combaciare la cornice metallica, e tenere in posizione salda il driver della matrice sullo schienale del panello, ma alla fine il 'trapianto' è riuscito. Rimontando il monitor e accendendolo, ho avuto ragione dopo mille dubbi e incertezze. Funziona e dopo un test di utilizzo di una decina di ore, posso dire che sia "resuscitato" nel migliore dei modi. Spero sia di aiuto per altre persone.
Messaggi consigliati