dkmorb Inserita: 27 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 Non ha alcun senso quel che dici. E non sei l'unico a dirmelo... Quindi, per iniziare a cablare i due centralini, posso acquistare ora: 1) 1 magnetotermico da 32A come generale; 2) 2 interruttori differenziali puri 2P 25A 30mA AC; Beh, sono felicissimo dei consigli che mi avete dato...finalmente inizio a vedere la luce!
Elettroplc Inserita: 28 dicembre 2014 Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 Se scarichi una guida ABB o gewiss sula V3 ci sono molti esempi o schemi illustrati...facili da comprendere...che puoi ampliare a piacimentol...
dkmorb Inserita: 12 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 (modificato) Si, elettroplc, infatti ho copiato/incollato, al mio post #21, dalla normativa Gewiss. :-) E sto procedendo in quel modo. Grazie di tutto e a tutti! Modificato: 12 gennaio 2015 da dkmorb
fraandco Inserita: 12 gennaio 2015 Segnala Inserita: 12 gennaio 2015 ci sono guide + aggiornate della v3 comunque
del_user_212017 Inserita: 20 gennaio 2015 Segnala Inserita: 20 gennaio 2015 Elettroplc scrive Le dispense sono free download e gratuite... dove si possono trovare\scaricare ? Grazie
Riccy Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 Basta cercare in google: guida cei 64-8
del_user_212017 Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 Così facendo io non riesco a trovare altro che le mini-guide fatte dai vari vendor: Ticino, Gewiss ecc... ma non trovo "dispense" ufficiali. Quindi non ho capito se le dispense a cui fa riferirmento Elettroplc sono quelle del comitato episcopale o quelle "commerciali" che poi sinceramente a me alla fine di tutto cosa dicono riguardo le prestazioni funzionali e non di sicurezza non me ne frega molto.
Riccy Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 Le dispense ufficiali non esistono e se esistono sono a pagamento. Trovi qualcosa se cerchi bene che non sia attribuibile ai vari produttori ma poca roba una la trovi a questo indirizzo: http://www.vigilfuoco.it/aspx/download_file.aspx?id=13749 Però non capisco bene cosa intendi per norme di sicurezza, cioè tu che guida vuoi? cosa vuoi trovarci scritto in termini di argomenti?
del_user_212017 Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 Non è che io sappia cosa voglio trovarci di specifico... era solo per cultura personale. Null'altro, oltre a curiosità.
Riccy Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Inserita: 21 gennaio 2015 che poi sinceramente a me alla fine di tutto cosa dicono riguardo le prestazioni funzionali e non di sicurezza non me ne frega molto. Non è che io sappia cosa voglio trovarci di specifico... era solo per cultura personale. Si...però capisci che un conto è dire "voglio farmi una cultura personale sul funzionamento di un'auto" e un altro conto è dire "cerco materiale per capire come funziona il filtro antiparticolato di un'auto"... Perchè se cerchi notizie generali sugli impianti elettrici, la sicurezza delle persone e dei circuiti, come si scelgono le protezioni e perchè lo si fa allora non troverai dispense complete che abbraccino tutti gli argomenti principali...troverai "tanti pezzettini" di informazione e leggendoli pian piano ti fai la cultura...L'unica guida ben fatta e completa, ma che viene da un produttore, che puoi trovare a mio parere la scarichi qui: http://www.schneider-electric.it/documents/supporto/librerie/Guida-BT-2014.pdf
del_user_212017 Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 sono andato alla biblioteca di zona e ho trovato questo documento qua: si chiama "norma CEI 64-8 per impianti elettrici utilizzatori" edizione 2007,676 pagine per un prezzo di copertina di 120 € è l'ultima versione o ce ne sono di altre più recenti ? vedo sul sito del comitato episcopale che ci sono in vendita versioni del 2012, ma sempre si chiama 64-8
Riccy Inserita: 26 gennaio 2015 Segnala Inserita: 26 gennaio 2015 Quella del 2012 è quella aggiornata, quella che hai trovato tu è obsoleta...sono cambiate varie cose
Rachele8790 Inserita: 29 gennaio 2015 Segnala Inserita: 29 gennaio 2015 Da quanto hai speso fin'ora fra libri e differenziali facevi prima a farti l'impianto nuovo dividendo tutto con le linee e mettendoci pure i differenziali
Messaggi consigliati