guido ele Inserito: 16 dicembre 2014 Segnala Inserito: 16 dicembre 2014 Buongiorno a tutti nel ricollegare una scheda precedentemente riparata mi è venuto un dubbio la 220v non và direttamente sulla scheda ma prima diciamo è filtrata da questi componenti N da powertec F da gd power che misure devo fare per testarli vi posto una foto altro dubbio ma c'è una polarità da rispettare l'ingresso sulla scheda e contrassegnato con ac1 e ac2 come collego i due fili il bianco e il nero
Livio Orsini Inserita: 16 dicembre 2014 Segnala Inserita: 16 dicembre 2014 Il componente è un filtro di rete, per provarlo è necessaria una strumentazione apposita; puoi solo verificare che non ci sia un corto secco verso massa. Bisognerebbe conoscere se la scheda è sensibile al neutro come alcuni controlli di caldaia, altrimenti il collegamento è indifferente.
guido ele Inserita: 16 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2014 grazie livio per il tuo interessamento vuol dire che lo rimonto provo solo se non è in corto ,invece per la polarità mi sembra di capire che se si invertono i fili non dovrebbe succedere niente
accacca Inserita: 16 dicembre 2014 Segnala Inserita: 16 dicembre 2014 guido ele non me ne volere (..è successo anche a me) anzichè fare le foto dopo fai le foto prima di smontare ti togli ogni dubbio
guido ele Inserita: 16 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2014 Hai ragione anche io faccio la foto prima di smontare tutto Questo materiale mi è arrivato già smontato e chi lo ha fatto non si ricorda come era collegato il tutto
Messaggi consigliati