vanzettoalb Inserito: 16 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2014 Salve a tutti,ho questo tv che dopo 10 minuti di funzionamento si spegne il video,ma l'audio si sente ancora.stacco corrente dalla presa elettrica,aspetto un paio di ore,riaccendo e solita trafila dopo dieci minuti si spengono le lampade.Aperto tv,controllato alimentatore,e come da serigrafia,le tensioni sono ok.Visto che il difetto si presenta qundo il tv si "scalda"ho provato con spray refrigerante sia su inverter sia su Piastra madre...ma nessun cambiamento.....qualche consiglio?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 17 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2014 Oggi pomeriggio,ho smontato la scheda inverter,e con la lente ho cominciato a vedere se trovavo saldature fredde,visto che la componentistica, in linea di massima,non presenta problemi..tipo condensatori scoppiati o transistor bruciati...e mi ritrovo con tre componenti vicino a U3 OZ964GN,che sembrano "staccati".Rifatte le stagnature sembra che ora il tv funzioni.Aspetto paio de giorni per vedere che non sorgano problemi e poi posto sigla serigrafica dei tre "colpevoli".Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Attila Inserita: 18 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati