Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Mod 29Pt700B/00 Verticale Ridotto

altumbe

Messaggi consigliati

Salve se era possibile volevo recuperare un vecchio Philips mod 29pt700b/00 del 1994 che ha un problema, non si apre completamente in orizzontale sembra di vedere un film in 16:9 eppure ha altri 5/7 cm di nero sopra e sotto da che cosa puo dipendere , comunque ho notato che scaldandosi sembra voler migliorare ma non piu di tanto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo pensato di agire su qualche potenziometro come avevo fatto una volta su un mivar, comunque dove posso trovare lo schema del tv grazie

Se vuoi posso postarti una foto Sig Riccardo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

le regolazioni ormai si fanno in modo servizio.Ma per quel difetto non basta,c'è un componente difettoso.

Se mi dici il telaio ti cerco lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Si stato gentilissimo finora ,e sicuramente ti incavolerai se ti chiedessi quali sono che numero sono e in che pagina li trovo, chiedo troppo vero, solo che sono sicuro di risparmiare una cifra facendolo io perche' qui i tecnici tv sono diventati dei dottori dalle parcelle d'oro :toobad: grazie di nuovo :thumb_yello::superlol::worthy::smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se togli il decoder e' ancora stretto?

Non e' che basta settare il decoder in 4/3 ?

Se scaldando con il phon si apre segui il prezioso

Consiglio di Riccardo e cambia gli elettrolitici sul verticale.

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a me sembra che abbia problemi anche all'E/W,quegli spigoli mancanti dell'immagine, già stretta sia per l'ampiezza che per i 16:9, non mi piacciono,

Ho dato uno sguardo allo schema di quello che è per me uno dei più balordi e complicati chassis della philips.

Quando me ne entrava uno in laboratorio storcevo già il naso.

Il TV non ha service mode e le regolazioni di geometria avvengono tramite trimmer:

Ampiezza verticale 3504 pag 26 del SM

Posizione verticale 3516

Regolazione cuscino e/w 3521 pag 31 del SM

Ampiezza orizzontale 3525

Auguri ;)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti