alexca01 Inserito: 20 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2005 Sono alla ricerca di informazioni relative ad inverter per il pilotaggio di trasformatori.Frequenza massima circa 400 HzPotenza 25 kW.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Buttiglione Inserita: 23 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2005 prima traduco a modo mio, poi tu confermi... :ph34r: Vuoi usare un inverter trifase da 25... ((sarebbe meglio parlare di kVA!!! ))standard di commercio fino a 400 Hz e siccome il tuo carico e' a tensione diversa da 400V ,allora vorresti interporre un trasformatore..e' cosi'? pls confirmpietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexca01 Inserita: 26 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2005 L'interpretazione è corretta.Nella mia breve esperienza ho sempre visto inverter per motori elettrici trifase.E' la prima volta che mi richiedono un inverter per comandare un trasformatore. Mi chiedevo quindi se esisteva una linea dedicata a questo scopo oppure possono essere utilizzati i "soliti" inverter.In effetti dai dati tecnici di vari costruttori si evidenzia una frequenza in uscita variabile da 0 a 400 Hz, anche se si specifica: "in relazione alla frequenza portante".Un saluto e grazie per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Buttiglione Inserita: 27 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2005 a mio avviso il vero problema su cui porre attenzione e' il trasformatore.Hai sottomano un costruttore all'altezza del compito??ciaopietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 27 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2005 una volta Artema trattava convertitori specifici 50 / 400 Hz. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonellod'orazio Inserita: 28 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2005 Dovresti essere più preciso per quanto riguarda : Alimentazione inverterDispositivi collegati al trasformatoreInduttanza trasformatoreCorrente in uscita alle varie frequenzeIl trasformatore innalza o abbassa la tensioneSe no inveter c'è ne quanti ne vuoiciao cerca con google Antonello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexca01 Inserita: 1 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2005 Per il momento grazie a tutti per le risposte.Vedrò di recuperare informazioni più dettagliate.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 5 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2005 Caro alexca01, a quel livello di potenza e frequenza, e' importante considerare complessivamente il gruppo inverter+trasformatore+cavo+carico. Qualunque semplificazione nella progettazione o dimenticanza nella costruzione la si paga poi profumatamente. Non esiste un inverter a 400 Hz per trasformatoriNon esiste un trasformatore generico adatto a essere comandato da un inverter a 500 HzEsiste invece il carico che richiede una frequenza di 400 Hz ad una certa tensione.Ci sono molte soluzioni, ma devono essere affrontate con competenza e non con superficialita'. Dicevo in altre occasioni "date i dati"; qui ce ne vogliono molti di piu' del solito.CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati