Vai al contenuto
PLC Forum

Capacità Asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti e complimentoni per il forum ;)

Visto che non ci sono delle info chiare volevo porre una domanda legata alle capacità e risultati finali delle aciugatrici.
Sono indeciso tra una LG RC7055AP2Z da 7 KG dove però non si sa la capacità effettiva in litri del cestello (forse uguali alle altre da 8 -9?? O.O)

-una Hotpoint TCD 974 6C1 (IT) da 9 KG o TCD 871 6HY1 (EU).
E qui arriva la domanda com'è possibile che Ariston dichiara 7-8 o 9 kg pur mantenendo lo stesso cestello la 112 lt??
non dovrebbe essere il volume il dato che poi si traduce in kg?

Visto che è la mia prima asciugatrice che utilizzerò praticamente quasi esclusivamente di inverno che però dura tanto visto che abito in montagna, sono ben accetti consigli ;)
grazie mille a tutti

Inserita:

Parto dal presupposto che per me le asciugatrici sono tutte le " stesse " mi spiego meglio : hanno solo un compito asciugare invece il discorso cambia per la lavatrice che deve compiere diverse fasi e rispettare diversi parametri . Visto che ho la lavatrice ti consiglio la LG .

Riguardo al cesto hanno tutte lo stesso volume cambiano i kg in base alla durata dei programmi

Inserita:

quasi tutte le asciugatrici attuali hanno un cesto da 112 litri... quando le case dichiarano che si possono asciugare 7-8--12 kili in pratica si allungano i tempi di asciugatura, idem lo stesso discorso sulla capacità delle lavatrici, in questo caso si allungano i tempi di lavaggio (fino a 4ore).

Inserita:

Grazie delle risposte!

In base alle vostre esperienze tra questi marchi quali secondo voi è migliore? (ho escluso whirpool perchè ho sentito già qualche lamentela)

Hotpoint/Ariston Asciugabiancheria 8Kg Classe A TCD 833 6H/Z1 (IT) a 400€ vs hotpoint- Ariston TCD 871 6HY1 (EU) a 470 €

Smeg DHT71EIT 440€ non ha la lana (posso rimediare con il programma delicati?)

Rex RDH3674PDE 450€

Lg RC7055AP2Z purtroppo 550€ mi sa che non posso

cosa mi consigliate???

Grazie ancora a tutti

Inserita:

Buongiorno a tutti! La notte porta consigli ahah la cerchia si è ristretta alla

hotpoint- Ariston TCD 871 6HY1 (EU) a 470 €

Rex RDH3674PDE 450€

ma sarei più propento verso la rex visto che ha il cesto da 118 lt.

ma visto che dichiara 7 kg e ha il cesto più grande dell'ariston e uguale alla sorella da 8 kg mi veniva una domanda cosa cambia (visto il cesto della stessa dimensione) tra una da 7 kg e una da 8?