stefano_ Inserito: 17 dicembre 2014 Segnala Inserito: 17 dicembre 2014 Salve a tutti, come previsto questa volta il problema riguarda l'abbinamento dei materiali, tramite dbcenter abbino il materiale ad un contattore. Nel mio caso il materiale abbinato a K1 è LC1D120046M5 Tramite il menu utilita mi creo la mia distinta materiale e la salvo nel file dmw poi da gestore topografico carico questo file e gia subito mi appare un punto interrogativo e se trascino il codice nel progetto mi dice che l'elemento non ha informazioni grafiche !!! Dove sbaglio ? Grazie infinite a tutti.
Elettrolisi Inserita: 18 dicembre 2014 Segnala Inserita: 18 dicembre 2014 semplicemente come ti dice lo spac non ha riferimenti di dimensione di quel materiale , se guardi in basso a dove hai la finestra con l'oggetto col punto interrogativo ci sono i campi per poter immettere le dimensioni e volendo associare una figura , ricordarti poi di cliccare sull'icona in alto per salvare le modifiche in archivio . Inoltre se dall'archivio materiale cerchi il tuo componente vai nel campo in alto con scritto Layout puoi inserire le dimensioni e figura .
stefano_ Inserita: 19 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2014 Grazie , gentilissimo Oggi non ho avuto molto tempo ma qualche prova l'ho fatta !! In pratica inserisco le misura poi mi scelgo il simbolo e sono riuscito nell'intento, quelli che non miè chiaro è perché devo inserire io dimensioni e scegliere il disegno ? Per assurdo potrei scegliere un disegno di una terna di fusibili ed abbinarlo al contattore k1 !!! Io credevo che abbinando il materiale per es. lc1d il resto fosse automatico . Sbaglio qualcosa ? Voglio dire se avessi un grande progetto con 60 rele e. 40 teleruttore !! Grazie .
Elettrolisi Inserita: 19 dicembre 2014 Segnala Inserita: 19 dicembre 2014 no non sbagli alcuni oggetti sono già abbinati ma la maggior parte no , se però hai un progetto con 60 relè quando ne abbini uno tutti quelli con lo stesso codice vengono poi abbinati automaticamente dal programma
stefano_ Inserita: 19 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2014 Perfetto grazie infinite !!
Messaggi consigliati