davideponte Inserito: 18 dicembre 2014 Segnala Inserito: 18 dicembre 2014 Ciao a tutti, ho una Biasi contract 24 montata a casa da circa 10 anni, mai nessun problema, circa una settimana fà il mio pozzo ha tirato su della sabbia e da quel momento la caldaia ha iniziato a dare dei problemi..La caldaia va sempre in richiesta acqua da sanitario appena tolgo il flussometro magnetico si ferma e appena lo rinfilo nella sede riparte, quindi ho pensato bene di smontare tutto e sostituire la cartuccia magnetica con una nuova ( 25 € ) ma nulla il problema rimane. Se monto il flussometro sulla cartuccia vecchia " volante " funziona tutto sia in standby che simulando il passaggio d'acqua spingendo il perno con un cacciavite.... Adesso chiedo a voi.. cosa può essere? scambiatore rotto ? valvola a 3 vie? .!!!!
Simone Baldini Inserita: 19 dicembre 2014 Segnala Inserita: 19 dicembre 2014 Ti invito a non fare UP vietato come da regolamento!
bl4st3r Inserita: 19 dicembre 2014 Segnala Inserita: 19 dicembre 2014 non ti ho risposto prima perchè metto mano sulle biasi ma non conosco la contract, comunque il problema non è ne deviatrice ne scambiatore...hai un problema al flussostato. prova a pulire la sede dove va il flussostato perchè il problema è tutto li. magari prova a far circolare acqua pulita senza rimettere il flussostato ma solo il tappo per dare una pulita e poi riprova tutto
davideponte Inserita: 19 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2014 (modificato) Non sapevo non si potessero usare gli " up " mi scuso con il moderatore e con tutti gli utenti. Ah ok! Grazie per la dritta ma il flussostato magnetico fa da tappo: come posso fare ? (comunque è stato cambiato interamente ) Modificato: 19 dicembre 2014 da davideponte
bl4st3r Inserita: 19 dicembre 2014 Segnala Inserita: 19 dicembre 2014 sinceramente non ti so dare altri consigli...con le prove che hai fatto hai evidenziato che il problema è li, adesso per risolverlo dovrei esserci io fisicamente...sembra esserci qualcosa che blocca il magnete quando lo vai ad avvitare, ma non so dirti altro
davideponte Inserita: 13 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2015 Ho alzato il pozzo di 50 cm, pazientato qualche giorno che si pulisse il flussostato e per adesso questo problema l'ho risolto Invece adesso penso si aver capito già il problema, mi va in mancata accensione quando chiedo acqua ma se dò due toc toc sotto la scheda Fm30 il ventilatore parte e di conseguenza anche la caldaia parte, dovrebbe essere un rele che si incolla.. ho controllato i 3/4 relè ma hanno delle tensioni quasi impossibili da trovare adesso vi chiedo mi rimane solo l'acquisto di una scheda fm30 nuova giusto ?!
Messaggi consigliati