commodo155 Inserito: 18 dicembre 2014 Segnala Inserito: 18 dicembre 2014 Salve ho una villetta a due piani riscaldata da una stufa a pellet mod moretti fire minerva 34 kw, al primo piano si mure dal caldo mentre al piano superiore si riesce al massimo ad arrivare ad una temperatura di 16.5/17 gradi. Volevo sapere se devo aggiungere / sostituire il circolatore oppure se devo settare meglio la stufa ????? P.S. Monta circolatore Wilo-Star-RS- 15/6 SALUTISSIMI A TUTTI E SE AVETE QUALCOSA DA DOMANDARMI PER AIUTARMI SONO QUI.
bl4st3r Inserita: 18 dicembre 2014 Segnala Inserita: 18 dicembre 2014 ci sono divisioni tra il primo piano e il secondo oppure accendendo parte il riscaldamento in entrambi i piani? ha funzionato meglio l'impianto o da quando è stato messo è sempre stato cosi?
commodo155 Inserita: 19 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2014 non ci sono divisori parte tutto contemporaniamente
rickyguicks Inserita: 19 dicembre 2014 Segnala Inserita: 19 dicembre 2014 Ciao, credo sia un problema di mancato bilanciamento dell’impianto. Senza bilanciamento, l’acqua va dove incontra meno resistenza, quindi verso il piano primo, sacrificando il secondo piano. Prova come prima cosa a strozzare i detentori del piano primo e vedi come va, altrimenti ci sono altri dispositivi per il bilanciamento (valvole, autoflow, regolatori di deltaP), ma facciamo un po’ per volta. R.
commodo155 Inserita: 19 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2014 ok grazie mille i detentori sono quelli di sotto????? che mi consigli li chiudo prima e poi li apro di un giro??????
bl4st3r Inserita: 19 dicembre 2014 Segnala Inserita: 19 dicembre 2014 si i detentori sono quelli sotto devi fare un po di prove per regolarli bene io farei come hai detto tu, prima li mando a battuta in chiusura e poi li apro piano piano
Messaggi consigliati