Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung, Lg O Whirlpool ?

Messaggi consigliati

Inserita:

Tutte le Lg Samsung e miele ( che mantiene ancora la vasca in acciaio inox)

Delle zoppas non so dirti

Inserita:

Parlo solo della 8 kg, e credo delle analoghe Electrolux. A meno che non stanno smaltendo vecchie rimanenze.

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

ho sentito... dunque non verificato che è stata emanata una nuova normativa europea sulla "durabilità" dei prodotti.. ancora da recepire dagli stati membri e dunque non sia... se si tornerà a degli standard produttivi come quelli che ci aspettiamo (vasche apribili, elettronica non ballerina, ecc.) oppure si inventano qualche altro stratagemma..

Se penso alla legge italiana 151/2005 le vasche termosaldate sono fuorilegge! :thumb_yello:

Modificato: da Diomede Corso
Inserita: (modificato)

Io avevo letto in Francia invece che la rottura programmata era reato pultroppo ma non lo so se è attiva gia questa legge.Sarà bello se sarà cosi?

Modificato: da Kaim Justin
Inserita:

Se penso alla legge italiana 151/2005 le vasche termosaldate sono fuorilegge! :thumb_yello:

Spiegaci meglio! ;)

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ho sentito... dunque non verificato che è stata emanata una nuova normativa europea sulla "durabilità" dei prodotti.. ancora da recepire dagli stati membri e dunque non sia... se si tornerà a degli standard produttivi come quelli che ci aspettiamo (vasche apribili, elettronica non ballerina, ecc.) oppure si inventano qualche altro stratagemma..

Veramente sono anni e anni che (ormai) se ne parla,sentivo una decina di anni fa,qualcosa su tutti gli elettrodomestici,ma,almeno fino ad ora,nessun miglioramento. Anzi....

Diomede Corso
Inserita:

Ciccio, quella è una delle poche leggi italiane chiarissime!!! Non c'è nulla da capire o interpretare.. basta leggerla e applicarla come è scritta! Ma...quando mai?!?!

In questo caso articolo 4 comma 1.... dimostrate che saldare una vasca è meno impattante che chiuderla con un mucchietto di viti e allora ci siamo :thumb_yello:

Inserita:

non a caso la mia lavatrice è stata prodotta in UK

non è allora che per caso le lavatrici prodotte in Italia hanno la vasca apribile?

Inserita:

non a caso la mia lavatrice è stata prodotta in UK

non è allora che per caso le lavatrici prodotte in Italia hanno la vasca apribile?

Penso di no visto che solo lg ( Polonia ) samsung ( china ) e miele ( Germania ) hanno la vasca apribile

Inserita:

per sbaglio mi sono imbattuto in un marchio che era tanto che non sentivo gorenje

a prima vista sembra roba di qualità anche perchè non hanno roba economica.
nei negozi non si trova piu' questo marchio ma solo online.

Inserita:

Gorenje si l ultima gamma ha il motore powerdrive cioè inverter o a spazzole cosa importante la centrifuga ad impulsi.Le trovi in diversi colori anche.Se vuoi ti linko i modelli a me piacevano e piacciono ancora.