Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Tv Lcd Le26R86Bd Si Spegne, E Riaccende Da Solo

Hyperfire

Messaggi consigliati

Gentili utenti,

Sono un ragazzo che si avvicina da poco al mondo dell'elettronica sopratutto al mondo dei tv/monitor lcd-led-plasma che siano.

Per approfondire tali conoscenze, ho recuperato il modello di televisore Samsung sopra elencato da un parente che presenta come problema principale quello di spegnersi, e riaccendersi da solo in modo casuale sia pochi minuti dopo la prima accensione del giorno che dopo eventualmente alcune ore.

E' stato già eseguito un reset di fabbrica a fine di sistemare eventuali problemi di impostazione (quali risparmio energetico).

Leggendo vari post simili, si parla di possibile problema lato connettore av su scheda main board vorrei poter capire come trovare questo possibile guasto qualora sia tale.

Purtroppo non sono espertissimo in materia, quindi molte cose per me non saranno scontante ne tanto meno ovvie.

Domani vi allegherò eventuali foto dell'apparecchio aperto quali perora visivamente non mostra problemi quali condensatori rigonfi e/o tracce di umido.

Spero di poter trasformare questa esperienza e le eventuali future in un bagaglio professionale che al giorno d'oggi sicuramente non nuoce!

Vi ringrazio, e vi auguro delle buone giornate.

Saluti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

verifica le saldature sull'alimentatore ,eventualmente ripassa quelle incerte,specie sul connettore rete (mi è già capitato)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì,

Luigi grazie per aver postato il video guida, lo avevo trovato ieri e pensavo giusto di chiedervi conferma.

Prima di ripassare le saldature vi allego le foto sulle saldature di tutta la scheda, e su alcuni punti ove mi sembrano incerte (ovviamente è una mia opinione) attendo vostri consigli per procedere ad eventuali ripassi.

La scheda è identica a quella presente nel video guida sopra citato.

Grazie, e buona giornata.

7d340309bc33da9430537c2a22a1501b.jpg
f6766059f047304c6913ac7703b65be8.jpg
1ada6b7142541d3a63419903f97e641c.jpg
837123312e5df94ea87f2b54c69891e0.jpg
db5c1a615447340a660333cc1c0ed375.jpg
6f9824f05b5886e9ef9c78b2c24b1c59.jpg
760782b422d96d842c9ba77acbd375d3.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio,

Bene, eseguo come da richiesta. A tal punto rifaccio anche la saldatura sul contatto NC presente nella penultima foto ?

Modificato: da Hyperfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,

Saldature "Q8802" eseguite, adesso testo il relativo funzionamento e vi aggiorno con i risultati.

Una buona serata, vi ringrazio e saluto cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Gentilmente " dopo " posta l'intervento nella sezione " Guasti risolti" Grazie, non tutti vedono il video.

Ecco evidenziata la causa del guasto:

e75d6caac1d389d8c855322ce47a2ec9.jpg

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì.

Confermo guasto rientrato, mi accingo a postare nella sezione dedicata la risoluzione.

Sono felice di aver trovato una risorsa così ricca, e sopratutto seria.

A voi tutti una buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti