Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Tv Lcd Le26R86Bd Si Spegne, E Riaccende Da Solo

Hyperfire

Messaggi consigliati

Gentili utenti,

Sono un ragazzo che si avvicina da poco al mondo dell'elettronica sopratutto al mondo dei tv/monitor lcd-led-plasma che siano.

Per approfondire tali conoscenze, ho recuperato il modello di televisore Samsung sopra elencato da un parente che presenta come problema principale quello di spegnersi, e riaccendersi da solo in modo casuale sia pochi minuti dopo la prima accensione del giorno che dopo eventualmente alcune ore.

E' stato già eseguito un reset di fabbrica a fine di sistemare eventuali problemi di impostazione (quali risparmio energetico).

Leggendo vari post simili, si parla di possibile problema lato connettore av su scheda main board vorrei poter capire come trovare questo possibile guasto qualora sia tale.

Purtroppo non sono espertissimo in materia, quindi molte cose per me non saranno scontante ne tanto meno ovvie.

Domani vi allegherò eventuali foto dell'apparecchio aperto quali perora visivamente non mostra problemi quali condensatori rigonfi e/o tracce di umido.

Spero di poter trasformare questa esperienza e le eventuali future in un bagaglio professionale che al giorno d'oggi sicuramente non nuoce!

Vi ringrazio, e vi auguro delle buone giornate.

Saluti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

verifica le saldature sull'alimentatore ,eventualmente ripassa quelle incerte,specie sul connettore rete (mi è già capitato)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì,

Luigi grazie per aver postato il video guida, lo avevo trovato ieri e pensavo giusto di chiedervi conferma.

Prima di ripassare le saldature vi allego le foto sulle saldature di tutta la scheda, e su alcuni punti ove mi sembrano incerte (ovviamente è una mia opinione) attendo vostri consigli per procedere ad eventuali ripassi.