Vai al contenuto
PLC Forum

Bang E Olufsen Ouverture Non Funziona Cd E Cassette

countach

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, dopo mesi di inattivita' il cd e il mangiacassette non funziona, non girano. L'assistenza chiede parecchio per la riparazione. Premesso che ho riparato svariati elettrodomestici c'è nulla che possa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

cambia le cinghiette di gomma sulla piastra del registratore a cassette e pulisci la lente del pick-up laser del CD

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

La cassetta dopo piu' di qualche tentativo si è messa a funzionare,il lettore cd ancora no. L'assistenza Bang e oluffsen alla quale mi sono rivolto a stabilito guasto il lettore e dice non essere più in commercio. Intanto l'ho lasciato a loro; ma com'è possibile che un Hi-Fi da 3500 € non abbia i pezzi di ricambio anche se sono passati 10 anni dall'acquisto? La Folletto ssi trovano pezzi anche da vent'anni. Qualcuno mi sa indicare qualche strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebay? Ci si può fidare? Il pezzo mi sa che è abbastanza costoso. Lo fabbricava Philips su progetto B&O. E' vero che il lettore dopo qualche tempo si "scarica" e diventa non riparabile- Perchè se così fosse prenderlo usato è un rischio. Il suono del B&O è straordinario, di un altro pianeta, ma se i problemi sono di noi comuni mortali non so se il prezzo vale la candela. Mi informo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pezzo mi sa che è abbastanza costoso. Lo fabbricava Philips su progetto B&O

Io tenterei di seguire questa strada. I ricambi Philips (almeno fino a qualche anno fa) erano abbastanza facili da reperire. Fatti restituire lo stereo, scatta qualche foto alla meccanica CD e cerca di scoprire la relativa sigla Philips.

Ti consiglio di visitare il forum Beoworld: é una eccellente fonte di risorse, ci trovi manuali, foto e informazioni su tutti i modelli. Per il restauro del mio Beogram 4004 é stato utilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio del consiglio. Lo stereo è in riparazione e per ora non me lo possono restituire. Comunque mi sono già attivato per altre strade. Terrò aggiornato il post e vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati. Qualche mese fa ho letto su Beoworld che un forumista aveva un VCR di cui non trovava i ricambi: gli ho suggerito di comprare il kit Philips per i VCR Turbodrive, dopo aver visto le foto della sua meccanica, e per questo mi é venuto in mente che potresti fare qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti