countach Inserito: 19 dicembre 2014 Segnala Inserito: 19 dicembre 2014 Buongiorno a tutti, dopo mesi di inattivita' il cd e il mangiacassette non funziona, non girano. L'assistenza chiede parecchio per la riparazione. Premesso che ho riparato svariati elettrodomestici c'è nulla che possa fare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 dicembre 2014 Segnala Inserita: 19 dicembre 2014 (modificato) cambia le cinghiette di gomma sulla piastra del registratore a cassette e pulisci la lente del pick-up laser del CD Modificato: 19 dicembre 2014 da Riccardo Ottaviucci
countach Inserita: 23 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2014 La cassetta dopo piu' di qualche tentativo si è messa a funzionare,il lettore cd ancora no. L'assistenza Bang e oluffsen alla quale mi sono rivolto a stabilito guasto il lettore e dice non essere più in commercio. Intanto l'ho lasciato a loro; ma com'è possibile che un Hi-Fi da 3500 € non abbia i pezzi di ricambio anche se sono passati 10 anni dall'acquisto? La Folletto ssi trovano pezzi anche da vent'anni. Qualcuno mi sa indicare qualche strada?
countach Inserita: 23 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2014 Ebay? Ci si può fidare? Il pezzo mi sa che è abbastanza costoso. Lo fabbricava Philips su progetto B&O. E' vero che il lettore dopo qualche tempo si "scarica" e diventa non riparabile- Perchè se così fosse prenderlo usato è un rischio. Il suono del B&O è straordinario, di un altro pianeta, ma se i problemi sono di noi comuni mortali non so se il prezzo vale la candela. Mi informo. Grazie
j-man Inserita: 27 dicembre 2014 Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 Il pezzo mi sa che è abbastanza costoso. Lo fabbricava Philips su progetto B&O Io tenterei di seguire questa strada. I ricambi Philips (almeno fino a qualche anno fa) erano abbastanza facili da reperire. Fatti restituire lo stereo, scatta qualche foto alla meccanica CD e cerca di scoprire la relativa sigla Philips. Ti consiglio di visitare il forum Beoworld: é una eccellente fonte di risorse, ci trovi manuali, foto e informazioni su tutti i modelli. Per il restauro del mio Beogram 4004 é stato utilissimo.
countach Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 Ti ringrazio del consiglio. Lo stereo è in riparazione e per ora non me lo possono restituire. Comunque mi sono già attivato per altre strade. Terrò aggiornato il post e vi farò sapere.
j-man Inserita: 29 dicembre 2014 Segnala Inserita: 29 dicembre 2014 Figurati. Qualche mese fa ho letto su Beoworld che un forumista aveva un VCR di cui non trovava i ricambi: gli ho suggerito di comprare il kit Philips per i VCR Turbodrive, dopo aver visto le foto della sua meccanica, e per questo mi é venuto in mente che potresti fare qualcosa del genere.
Messaggi consigliati