Fidel53 Inserito: 19 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2014 Buongiorno a tutti, dopo alcuni giorni che non accendevo la TV che ho in terrazzo coperto, mi sono accorto che la spia rossa non era accesa ho provato a togliere e rimettere la spina senza risultati, ho provato anche a usare il tasto on/off, ho visionato le schede vestel 17IPS19-3 e la ETON ET866 94V-0 quest'ultime non mostra segni di bruciature e non presentano dissattature visibili. Non avendo gli schemi funzionali non ho potuto fare altri controlli. Ovviamente ho controllato che la tensione arrivi alla scheda di alimentazione anche all'uscita della stessa però non riesco a controllare i valori. Ringrazio anticiapatamente chi mi può aiutare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2014 schema alimentatore premi get manual in basso appena appare al posto di processing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fidel53 Inserita: 19 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2014 Ciao Riccardo, Dove si trova, e che significa appena appare. Grazie per aver risposto subito. Ciao Fedele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fidel53 Inserita: 19 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2014 Forse mi dimenticavo di dire che la TV oltre ad non accendersi la spia rossa, la TV non funziona. Qaulcuno ha gli schemi delle schede ? Grazie Fedele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2014 Dove si trova, e che significa appena appare. sotto il preview c'è un testo in inglese,c'è un termine "processing" che dopo una decina di secondi diventa un link "get manual". Cliccaci sopra e parte il download Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 20 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2014 ovviamente nel precedente post di Riccardo devi cliccare sulla scritta in azzurro "schema alimentatore".comunque è facile che tu abbia in corto circuito uno dei diodi D318, D319 e D320. sono del tipo SB5B0 ma si può montare il tipo SB5100 senz'altro più comune. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fidel53 Inserita: 21 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2014 Grazie Riccardo e mister tv , scollegando i 3 diodi ho trovato il diodo D318 in corto. Con i 3 diodi scollegato le due piste collegate dagli stessi risultano ancora a resistenza 0 ohm è normale ho devo verificare se ho qualche altro elemento in corto? Grazie anticipatamente Fedele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2014 verifica a schema se il circuito si chiude ,magari tramite qualche avvolgimento di trasformatore o resistenza di basso valore,altrimenti c'è ancora un corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2014 Controlla i condensatori ceramici ai capi dei 3 diodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fidel53 Inserita: 22 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2014 Grazie di tutto, Ora la TV si accende normalmente dopo aver sostituito il D 318. Però ascolto l'audio ma non vedo l'immagine schermo nero. Grazie anticipatamente per quest'altro problema Fedele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2014 Sicuro di aver collegato correttamente tutti i cavi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fidel53 Inserita: 22 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2014 Mistertv avevi ragione c'era il connettore del video lento. Adesso tutto funziona perfettamente. Grazieeeee!!!!!!!! ... A tutti. Buon Natale e felice Anno Nuovo a tutti. Fedele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2014 Prima degli auguri inserisci la soluzione nella sezione dei guasti risolti, a beneficio degli altri utenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fidel53 Inserita: 23 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2014 Scusate pensavo che la soluzione fosse già a disposizione di tutti. Mi spiegate come si fa a metterla nei problemi risolti. Grazie Fedele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2014 apri una nuova discussione di sintesi nella sezione guasti tv risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aaiuto Inserita: 17 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2020 Buongiorno ho un Telefunken TE32130 N17 che improvvisamente non si accende Ho provato a staccare e riattaccare la spina ma non va Non trovo il manuale e non trovo il tasto di accensione spegnimento Qualcuno mi sa dire dove si trova? La tv è appesa ad un supporto che forse me ne copre la visione Vi prego di indicarmi se il tasto esiste e dove trovarlo Grazie Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 18 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2020 è un mini tasto che funziona da joystik e si trova di fianco vicino dove viene inserita la slot card Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2020 accodamenti vietati,come da regolamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati