cliche1995 Inserito: 19 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2014 Salve a tutti, mi piacerebbe imparare come fare a scegliere il tipo di motore che dovrei utilizzare in applicazioni differenti. Un esempio. Utilizzando arduino vorrei realizzare un nastro trasportatore, è una simulazione ed un esempio banale ma penso che secondo me è abbastanza per capire. Questo nastro trasportatore dovrebbe essere mosso da un motore passo passo, come faccio a scegliere il motore di cui ho bisogno? che coppia devo avere? magari se mi potreste postare le formule necessarie ve ne sarei grato! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2014 Sezione didattica (il link è anche nella mia firma), sottosezione elettrotecnica: trovi il mio tutorial sul dimensionamento dei motori elettrici con anche quqlche esempio di calcolo e verifca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliche1995 Inserita: 19 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2014 hai ragione, non ricordavo. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati