enricopedro Inserito: 19 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2014 Un vecchio tv panasonic TX28PX10D con cinescopio. parte regolarmente con immagine, dimensioni stabili e regolari dopo 5 secondi circa si spegne ed il led rosso fa 3 lampeggi . Penso alle solite saldature sul verticale, ma controllato bene con monocolo saldature regolari nessun componente scalda, sollecitato meccanicamente e termicamente , ma il difetto lo ripete sempre identico. ho scaricato il service manual ma non trovo l'elenoco dei codici di errore. Aiuto.... Auguri.. e grazie a tutti in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2014 Ciao. Telaio EURO 9L Probabile imputato: trafo EAT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 20 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2014 Ok per il telaio e penso pure ok la diagnosi Vedo prezzo e poi .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 20 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2014 Per l'errore 3 dato qualche secondo dopo l'accensione ho una nota che dice di riprogrammare la memoria. Non ho il dump però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 20 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2014 senza il file xx.bin non riesco a programmarne una nuocva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2014 Prova a leggere la vecchi e riprogramma la nuova con lo stesso contenuto, magari è danneggiata la vecchia memoria ma riesci a copiarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 21 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2014 Appena posso provo con una vergine o con un altro file sempre panasonic e vedrò come si comporta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 22 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2014 (modificato) dopo le solite innumerevoli prove sintetizzo :no ic verticale, no saldature, no EAT, no EPROM, Trovato ripple su C893 100uF 160V. sniffando con la sonda sul coperchietto metallico. misurato 45pF. dinamica del guasto: l'amplificatore di errore SE130 si eccitava bloccava il foto-accoppiatore e l' IC STRxxx bloccava la alimentazione generale. restava solo la preaccensione da alimentatorino separato. Lo postero' nei guasti risolti ed aggiungerò anche le complicate operazioni necessarie per il service mode. Modificato: 22 dicembre 2014 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati