enricopedro Inserito: 19 dicembre 2014 Segnala Inserito: 19 dicembre 2014 Un vecchio tv panasonic TX28PX10D con cinescopio. parte regolarmente con immagine, dimensioni stabili e regolari dopo 5 secondi circa si spegne ed il led rosso fa 3 lampeggi . Penso alle solite saldature sul verticale, ma controllato bene con monocolo saldature regolari nessun componente scalda, sollecitato meccanicamente e termicamente , ma il difetto lo ripete sempre identico. ho scaricato il service manual ma non trovo l'elenoco dei codici di errore. Aiuto.... Auguri.. e grazie a tutti in anticipo.
Fulvio Persano Inserita: 19 dicembre 2014 Segnala Inserita: 19 dicembre 2014 Ciao. Telaio EURO 9L Probabile imputato: trafo EAT
enricopedro Inserita: 20 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2014 Ok per il telaio e penso pure ok la diagnosi Vedo prezzo e poi ....
mistertv Inserita: 20 dicembre 2014 Segnala Inserita: 20 dicembre 2014 Per l'errore 3 dato qualche secondo dopo l'accensione ho una nota che dice di riprogrammare la memoria. Non ho il dump però.
enricopedro Inserita: 20 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2014 senza il file xx.bin non riesco a programmarne una nuocva.
mistertv Inserita: 21 dicembre 2014 Segnala Inserita: 21 dicembre 2014 Prova a leggere la vecchi e riprogramma la nuova con lo stesso contenuto, magari è danneggiata la vecchia memoria ma riesci a copiarla.
enricopedro Inserita: 21 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2014 Appena posso provo con una vergine o con un altro file sempre panasonic e vedrò come si comporta.
enricopedro Inserita: 22 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2014 (modificato) dopo le solite innumerevoli prove sintetizzo :no ic verticale, no saldature, no EAT, no EPROM, Trovato ripple su C893 100uF 160V. sniffando con la sonda sul coperchietto metallico. misurato 45pF. dinamica del guasto: l'amplificatore di errore SE130 si eccitava bloccava il foto-accoppiatore e l' IC STRxxx bloccava la alimentazione generale. restava solo la preaccensione da alimentatorino separato. Lo postero' nei guasti risolti ed aggiungerò anche le complicate operazioni necessarie per il service mode. Modificato: 22 dicembre 2014 da enricopedro
Messaggi consigliati