Vai al contenuto
PLC Forum


Trasporto E Installazione Frigo Ariston Bcb31 Aa - Procedura Corretta?


Tragicomico

Messaggi consigliati

Salve,

ieri pomeriggio sono venuti i tecnici Ariston a portarmi il nuovo frigo da incasso che avevo ordinato, e a procedere con l'installazione nell'incasso. Il Frigo è stato in posizione verticale per circa un'oretta, il tempo di rimuovere quello vecchio e apportare alcune modifiche strutturali all'incasso del mobile. A quel punto è stato messo in posizone e alla mia domanda se dovessi aspettare le famose 3 ore per accenderlo, mi è stato detto che il frigo è stato trasportato in posizione verticale nel loro furgone, e anche per le scale, non è stato capovolto, se non leggermente inclinato. A quel punto il tecnico ha avviato il frigo, per mostrarmi l'effettivo funzionamento. Quindi tempo di attesa in posizione verticale: 1 ora. Dopo circa 25min di funzionamento, ho visto che raffreddava, ma ho deciso comunque di spegnerlo e di lasciarlo spento per 4 ore.

Il mio dubbio è: è giusto quello che sostengono i tecnici Ariston? Cioè se il frigo è stato trasportato in maniera corretta, non c'è bisogno di attendere prima di accenderlo? E io, ho fatto comunque fatto bene a spegnerlo dopo 25min di funzione e lasciarlo 4 ore a riposo?In oggni caso, ad oggi, il frigo funziona perfettamente, attacca e stacca in maniera regolare.

Grazie in anticipo a chi può delucidarmi al riguardo dei miei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti


è giusto, se il frigo viene trasportato verticalmente e inclinato come previsto dal produttore non serve attendere nulla..

spegnendolo hai fatto una operazione inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... purtroppo io sono un "profano" e sul libretto d'istruzione c'è scritto di aspettare 3 ore, non parla dell'eventualità del "trasporto corretto". Avrò fatto un'operazione superflua, ha ragione lei Reka, ma in quel momento mi è stata dettata dalla coscienza :thumb_yello: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...