ingnaz Inserito: 20 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 20 dicembre 2014 Ciao a tutti, possiedo l'UPS in oggetto e da qualche settimana se si interrompe la tensione di rete si spegne istantaneamente. L'ho smontato e la batteria è perfettamente carica (13.5V). Scollegato dalla rete, ho misurato col tester la sua tensione di uscita a vuoto e ci sono i 220V AC. Non appena connetto un carico qualsiasi (PC, Monitor o NAS) si spegne all'istante. Ipotizzo che vada in protezione, si sente un relé che interviene, ma non ho gli schemi e non sono riuscito a trovarli. Qualche ideuzza? Grazie. Ignazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guido Inserita: 20 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2014 (modificato) Di solito il problema è dovuto alla batteria. Per provarla devi mettere un carico (una lampadina da auto da 50W va benissimo) e misurare la tensione ai suoi capi. A vuoto è normale che misuri 12-13V anche se la batteria è esausta. Modificato: 20 dicembre 2014 da guido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingnaz Inserita: 21 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2014 Ciao grazie per la risposta. Sono riuscito a trovare lo scontrino. A pochi giorni dalla scadenza della garanzia me lo hanno sostituito con uno ricondizionato. Mi hanno dato un altro modello (ERA LCD) ma va bene lo stesso. Peccato che non ci sia verso di farlo comunicare col NAS o col PC tramite interfaccia USB. Quell'altro lo faceva. Poco male. Ig. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati