Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KV-21M1A

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, il seguente apparecchio si presenta con l'immagine molto luminosa e ritracce orizzontali, ho provato a regolare la griglia ma non cambia nulla, inoltre manca anche l'audio, avete consigli a riguardo? Saluti

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P

Inserita:

Salve, con l'audio ho risolto era un falso contatto, adesso solo l'eccessiva luminosità è rimasta e le ritracce, ho rifatto tutte le saldature in zona EAT ma non è cambiato nulla!

Inserita:

potrebbe essere appunto l'eat ormai usurato....

al massimo tenta un pulizia dello zoccolo e del collo cinescopio.

ciao

elettroda

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prima di tentare la rigenerazione verifica la presenza dei 200V per i finali fideo e i segnali video sui catodi

Inserita:

se qualcuno può mi aiuta a trovare il Service Manual?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

telaio?

Inserita:

SCC-J05E-A comunque ho trovato in rete il S.M., solo che devo trovare l'EAT che è siglato NX-1741/U2E, per rendermi conto del costo se il difetto è lui!

Inserita:

Ciao.

Il telaio è BE4A

Il codice del trafo EAT dovrebbe essere 145319911 = HR 7762 = 859895201 = 13420008 = 1342011 = FAT30488 = HG53088

Inserita:

Salve, ho controllato i 190V, è sono presenti, i finali e i piloti dei 3 cannoni sono apposto, se era esausto il tubo penso che doveva tendere al verde lo schermo come di solito capita sui Sony, ho trovato l'EAT nuovo HR a €20,00, però non vorrei sia un problema proprio della griglia.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

infatti,non credo sia l'eat

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

o cinescopio o finale video ,o comunque un problema sulla basetta rgb

Inserita:

il finale verticale ha un equivalente, non sò un TDA visto che ho qualcosa provo, il suo non me lo ritrovo

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

il finale verticale? :huh:^_^ non credo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per provare anche se dubito, ho solo un TDA8170, comunque Buon Natale a tutti!!!

se regoli la griglia e non hai nessuna variazione, ripeto, potrebbe essere l'eat : qualche diodo interno è in corto o addirittura il potenziometro di screen dell'eat ormai KO...

comunque tenta anche la strada più veloce, e cioè, sostituisci il finale verticale, visto che c'è l'hai a disposizione...

Modificato: da Elettroda
Inserita:

Ciao.

Controlla,sulla basetta del cinescopio,la R 727 da 680 KOhm. Probabilmente è alterata o aperta.

Inserita:

Fulvio, troppo professionale, la R727 era interrotta,l'ho sostituita ed ora il TVC si vede perfettamente, l'unica cosa che ho riscontrato e che anche ora ruotando la G2 non cambia nulla, però si vede bene, nessuna ritraccia od altro! Ancora Buone Feste a tutti

Inserita:

Ciao.

l'unica cosa che ho riscontrato e che anche ora ruotando la G2 non cambia nulla

Strano.
Quale potenziometro hai provato? Spero non quello sul trafo EAT. Infatti la G2 la regoli sul RV 701,sulla basetta del CRT.

apposto, ripassate le saldature anche sul trimmer e tutto ok, avevo spostato leggermente il trimmer sull'EAT, ma l'ho riportato alla posizione di origine, grazie ancora Fulvio, posto la discussione su guasti risolti.

Modificato: da LucaSPL
Inserita:

Ciao.

Prego.

posto il forum su guasti risolti.

:thumb_yello: