Del_User_149266 Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2015 (modificato) E' una prova lo ho anche scritto, la procedura è premere il tasto start per almeno 5 secondi e staccare la spina per mezz'ora, puoi provare anche girare la spina nella presa, oppure a isolare la resistenza. Modificato: 21 gennaio 2015 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 21 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2015 Ho capito che è una prova. L'ho fatta e non è successo nulla. Non vorrei che per sbaglio fosse stato attivato il blocco bambini. Però non ho più il libretto d'istruzioni e quindi non so se la macchina dispone effettivamente di tale blocco e ne tantomeno come eventualmente eliminarlo. Vedo sul sito della bosch se trovo il libretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 21 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2015 Era proprio il blocco bambini. Trovato libretto istruzioni sul sito bosch con procedura di sblocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 21 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2015 Ok bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2015 Buongiorno a tutti, forse più che scrivere sul forum, per una soluzione duratura, credo che dovrei far benedire questa cxxxo di lavastoviglie!!!! Comunque vi espongo l'ennesimo problema. Da ieri sera alla fine del programma di lavaggio, compare E-09. Visto a cosa fa riferimento, e cioe: Circuito resistenza interrotto(resistenza, cavi, contatti, rele sul modulo di potenza) Misurare il valore della resistenza. Controllare i cavi. L'acqua non si scalda per nulla, e naturalmente a fine programma, (per modo di dire fine programma perchè non arriva alla fine), le stoviglie sono bagnate, anche se pulite. I cavi non hanno alcun problema, e anche la scheda apparentemente non presenta anomalie. Per quanto riguarda la resistenza , volevo chiedere se è integrata con deviatore di flusso e sensore di torbidità. Grazie. Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2015 (modificato) Ho appena visto che l'alloggiamento del sensore di torbidità è corpo unico con il pozzetto, quindi non può essere come ho scritto sopra. Sperò che non sia inserita nella motopompa , perchè se veramente il guasto è nella resistenza sono dolori per le tasche! Ma credo che alternative non ci sono!!!!! Modificato: 1 febbraio 2015 da pierodibe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2015 (modificato) Credo che sia integrata nella chiocciola motore. Modificato: 1 febbraio 2015 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2015 Ma le Bosch non hanno la resistenza come mquella delle lavatrici, messa diagonalmente a fianco al pozzetto? Penso possa sfilarsi una volta levato lo zoccolo sottoporta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 1 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2015 No Ciccio , purtroppo per le mie finanze è come supponevo e come dice anche cesarini. Ho fatto una ricerca e ho trovato la maledetta, che effettivamente è descritta come motopompa riscaldante. On line costa un botto, spero in uno sconte del negoziante. Grazie ad entrambi per la celerità nelle risposte. Appena fatta la riparazione farò sapere. Buona serata, Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 18 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2015 Salve a tutti causa mancanza di tempo solo oggi ho potuto rimettere mano alla lavastoviglie. Prima di comprare la motopompa di ricambio, volevo essere sicuro sui valori di resistenza che ho trovato. Nella foto che allego, ci sono i valori che ho riscontrato , e non mi sembrano normali. Che dite, procedo con l'acquisto? https://www.dropbox.com/s/mofj5kr4326be9q/20150218_153304.jpg?dl=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 20 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2015 Qualcuno sa se è possibile reperire questo tipo di resistenza? E' quella che sta nella motopompa ed è interrotta. https://www.dropbox.com/s/ljdtnnm2a1yawcf/IMG-20150220-WA0004.jpeg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/vjh9du4pjqce0mz/20150220_131828.jpg?dl=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 27 febbraio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2015 Salve a tutti. Per la cronaca, di trovare la resistenza nemmeno per sogno. Quindi ,sostituita la motopompa per intero. Adesso tutto ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iCiuk Inserita: 4 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2015 ciao piero ho l'errore e09 e ci siamo sentiti in un altro puoi dirmi come arrivare alla motopompa per verificare la resistenza? devo ribaltare la lavastoviglie? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iCiuk Inserita: 4 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2015 sul lato sx, guardando la lav di fronte, c'è in basso la centralina (credo) dove entra la 220 e partono tutti i cavi, volevo staccare da li i cavi della moto pompa per controllare la resistenza, ma non capisco come si smonta...uff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 4 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2015 Ciao, io l'ho coricata sul lato posteriore , ma in questo modo devi smontare tutto il fondo e quindi quello che ad esso è collegato. Quindi airbreak, tubi di scarico e carico acqua ecc. Sinceramente ho provato anche a smotare la motopompa con la lavastoviglie nella sua posizione normale, ma l'ho trovato troppo difficoltoso. Ho preferito smontare tutto da sotto. Io non sono un tecnico quindi non so se si può fare in altri modi. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 4 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2015 (modificato) Lo scatolato della centralina ha delle clip di ritenzione sulle quali devi fare leva con un giravite o qualcosa di piatto e contemporaneamente tirare per far scavallare la clip. Senza forzare troppo, mi raccomando. Comunque, nella mia lavastoviglie, la centralina è situata in basso e a destra guardando la macchina frontalmente. Ti suggerisco, però, di continuare sull'altra discussione che hai aperto tu. Sai, è vietato accodarsi a discussioni già aperte. A me non cambia niente risponderti qui, però il regolamento del forum dice questo. Piero. Modificato: 4 luglio 2015 da pierodibe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iCiuk Inserita: 4 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2015 ok grazie continuo di la Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
distesa Inserita: 13 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2019 il 12/1/2015 at 16:23 , pierodibe scrisse: Salute a tutti. Riprendo questa discussione perchè ho risolto, finalmente, il guasto della lavastoviglie, e nello spirito del forum condivido la soluzione. Il problema era l'elettrovalvola posta tra serbatoio , anzi no air break o anche labirinto credo, e vasca. Quella cerchiata in rosso nella foto. Tale elettrovalvola si bloccava in posizione "chiusa" dopo aver permesso il primo carico di acqua in vasca, che in questa lavastoviglie, per quasi tutti i programmi serve per il prelavaggio, e rimaneva chiusa non permettendo il successivo riempimento della vasca per il risciaquo o i lavaggi intermedi. Salve Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
distesa Inserita: 13 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2019 Salve, credo di avere lo stesso problema in quanto la mia Bosh non carica acqua, emette dei beep e la vasca interna acqua addolcita è piena (dicono che sia normale). Dunque cerco di capire il problema. Elettrovalvola esterna (quella nel tubo che si allaccia al rubinetto di casa) funziona. Cerco di capire se sia la scheda oppure il sensore interno antiallagamento. Ora leggo di questa seconda valvola. È possibile avere un link a questo prodotto per conoscere le specifiche ed il prezzo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati