Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Non Accende Sony Ldm 3210

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un problema con un tv, non so come si sia guastato perche' l'ho comprata così

Il problema che ha e' che non si accende, e il led rosso lampeggia al infinito.. cosa puo' essere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aprila,verifica le tensioni sull'alimentatore e poi se ne riparla

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le uscite verso la main,sul connettore.Normalmente la serigrafia riporta le tensioni o le funzioni di quel pin

Inserita: (modificato)

Dici questi?

322fd07b4fd58a56b8eb7ced41bf4d20.jpg

Modificato: da alenic
Inserita:

Ho staccato i fili così si vede meglio, mi potresti indicare su quale Pin posizionare i puntali del tester per verificare se c'e' corrente? Grazie

86b3d82a2f0d09ccd2c1b4be88b403b9.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

su quello dello standby a 6,5V

poi forzi il power on alimentandolo con circa 5V e vedi se le altre tensioni 13 e 24 si generano e sono pulite (occorre l'oscilloscopio e connessione col carico)

Non c'e una via piu' semplice per verificare i singoli componenti se sono funzionanti? Io purtroppo non ho questi strumenti, ho solo un tester e sono poco esperto pero' se mi indichi quale componente si sia potuto rompere so come sostituirlo, me la cavo benissimo con il saldatore!! Non so se ricordi ma 5-6 mesi fa grazie a voi sono riuscito a riparare una tv nuova bruciata da un temporale! E ricordo che mi aiutasti anche tu!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora verifica solo le tensioni,se ci sono il problema è la main

Dove metto i puntali del tester? Uno hai detto su standby 6,5v , l'altro?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a massa ,ovviamente.

Attento a non peggiorare le cose,mi sembra di capire che non abbia la necessaria conoscenza della materia.

Fatto, allora allo stadby 6,5v segna 6,43v

dove c'e' scritto 24v segna 0,18v

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

adesso misura la tensione su power on,se è superiore a 3-4 volt può essere l'alimentatore.

Se non c'è o è vicina allo zero,prova a iniettare tu 4-5V in quel punto e vedi se si generano le altre tensioni secondarie,16,5 e 24V

Inserita:

Su power on e' 0,01 , per iniettare i 4-5 v va bene un alimentatore di un cellulare? Devo stare attento al positivo e negativo ho anche se li inverno non fa niente? E dove posizionare il positivo e il negativo? Uno su power on e uno a massa? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,lascia stare gli accrocchi,metti una resistenza da 1-2 Kohm tra pin stand-by e pin power on,con connettori tutti collegati.Attento ai corto circuiti,non perdonano

Quale standby? C'e' ne sono 3,

stby gnd

stby gnd

stby 6.5v

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

stby 6,5 ovviamente,gli altri sono masse

Fatto, ho inserito la resistenza e ho misurato come hai detto 16,5 e 24V ma rimangono a 0

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembrerebbe un problema all'alimentatore.

Controlla se su power on ci sono 5V quando accendi dal tlc

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

telecomando

Inserita:

No ma la tv non si accende, continua a lampeggiare il led rosso!!

Ho provato lo stesso ma segna solo 0,07

Inserita:

Cosa posso fare ora? Si puo' verificare se l'alimentatore e' rotto con il tester?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci vorrebbe lo schema per poterci ragionare su, il problema può essere anche sulla main,oltre che sull'alimentatore.

Inserita:

trovato!! qui a pagina 19 http://www.buyphilipsparts.com/shop/research_new/SON/sm/KDL42XBR950.pdf

mi eè venuto un dubbio.. questa tv è strana.. non ha l'igresso scart ne' hdmi ma ha un ingresso dvi-d e un altro strano ingresso, non ha neanche l'entrata per l'antenna.. pero' vedo che in quel file pdf a pagina 2 oltre alla tv c'è un altro apparecchio non so che sia forse un ricevitore? cerando con google esce MEDIA RECEIVER UNIT

non è che la tv non ha nessun guasto e non si accende solo perchè senza quel apparecchio non puo' funzionare?