Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 dicembre 2014 Segnala Inserita: 21 dicembre 2014 (modificato) e se non lo sai tu,visto che la tv è tua....o l'hai trovata in discarica? Sembrerebbe solo un monitor Modificato: 21 dicembre 2014 da Riccardo Ottaviucci
alenic Inserita: 21 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2014 Come scritto a inizio discussione, la tv l'ho comprata così... gia' guasta diciamo.Non penso sia un monitor:
alenic Inserita: 22 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2014 Nessuno ha questa tv o una simile con tuner esterno? Giusto per capire che fa la tv senza tener collegato
alenic Inserita: 22 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2014 nessuno che mi sa aiutare ? Riccardo, per favore non potresti indicarmi quali componenti verificare con il tester per vedere se ci sono guasti?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 dicembre 2014 Segnala Inserita: 22 dicembre 2014 senza schema posso solo dirti di verificare diodi e mosfet, ma se non siamo sicuri che per funzionare ci sia bisogno del sintonizzatore esterno inutile procedere. Chiedi in PM all'utente che hai linkato di fare la prova senza tuner
alenic Inserita: 22 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2014 ma lo schema non è questo che ti avevo gia' inviato? qui a pagina 19 http://www.buyphilip...KDL42XBR950.pdf comunque ho gia' chiesto a quel utente e sono in attesa di una sua risposta
alenic Inserita: 22 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2014 (modificato) mi correggo, quello a pagina 19 sembra essere del ricevitore, quello della tv è a pagina 31 http://www.buyphilip...KDL42XBR950.pdf scusami mi ri ri correggo!! è quello a pagina 40 http://www.buyphilip...KDL42XBR950.pdf Modificato: 22 dicembre 2014 da alenic
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 dicembre 2014 Segnala Inserita: 22 dicembre 2014 sì,ho visto che sull'alimentatore c'è un integrato IC6200 ,famoso sui sony per le sue problematiche, MCZ3001. Io proverei a cambiarlo. Il circuito è comunque abbastanza complesso,richiede tempo per studiarselo e io sinceramente non ce l'ho. Aspettiamo gli interventi anche di altri lettori
mistertv Inserita: 22 dicembre 2014 Segnala Inserita: 22 dicembre 2014 Credo che se non colleghi il decoder media box abbinato in vendita a questo monitor (NON E' UNA TV) il led continuerà a lampeggiare perchè non vede una sorgente che lo possa pilotare. Se invece si trattasse di un guasto controlla il diodo D6402 ed il relè RY6001.
alenic Inserita: 23 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2014 Come si controlla e come va impostato il tester per il diodo e il rele'?
alenic Inserita: 23 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2014 (modificato) Allora ho provato il diodo impostando il tester su prova diodi e mi da 1 e se inverto i puntali mi da 083 e' questo il diodo che dovevo testare giusto? Modificato: 23 dicembre 2014 da alenic
mistertv Inserita: 23 dicembre 2014 Segnala Inserita: 23 dicembre 2014 Si ma è meglio misurarlo isolandolo dal circuito, cosi sembrerebbe guasto ma in realtà il resto degli elementi in parallelo ad esso stanno falsando la misura. Dalla foto non si capisce bene ma deve esserci la striscia che contrassegna il catodo, tienila come riferimento mentre lo smonti per rimontarlo nel senso corretto. Stessa cosa con il relè, smontalo e provalo separatamente alimentando la bobina e misurandone la corretta commutazione. Il decoder media box lo hai collegato?
alenic Inserita: 23 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2014 ok, forse è meglio lasciare stare, è troppo piccolo quel diodo anche se riuscessi a toglierlo non riuscirei piu a saldarlo e a parte questo non ho neanche il decoder.. grazie lo stesso
mistertv Inserita: 23 dicembre 2014 Segnala Inserita: 23 dicembre 2014 Comunque è montato in parallelo alla bobina del relè, per cui è normale che misurandolo sullo stampato ti segnali un "corto" e non misuri come diodo perchè la bobina del relè offre una bassa resistenza. Io penso che la mancanza del decoder, da collegare a tutti e due i connettori del tv (nero e bianco) metta il tv nelle condizioni di segnalare un'anomalia.
alenic Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 una domanda per gli esperti, dite che si potrebbe fare una modifica alla tv aggiungendo un ingresso scart, hdmi o dvi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 dicembre 2014 Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 (modificato) non credo proprio,fosse stato un TV analogico si poteva tentare di applicare una scart,ma questi hanno bisogno di controller,convertitori,ecc che ,se non vengono progettati per avere certe caratteristiche,non è possibile aggiornare l'hardware,neppure modificare il jack delle cuffie a volte. Modificato: 29 dicembre 2014 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati