Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Info Cam-Modulatore

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve,
ho una cam mediaset premium con relativa tessera che sposto in base alle necessità in uno dei tre televisori che ho in casa.
Vorrei sapere se esiste una soluzione per evitare questo continuo trasferimento di cam da una tv all'altra o se invece non mi resta che acquistare almeno un'altra cam....(e alla fine penso che sarà cosi...).

Ho sentito e letto qualcosa dei modulatori ma non capisco come mi devo comportare con la "sorgente" o meglio con la tv che ospita l'unica cam....la devo lasciare accesa perchè funzioni?....ovviamente no mi auguro...
Anticipatamente ringrazio
Modificato: da Livio Migliaresi
adeguato il carattere

Inserita:

Ci sono alcune considerazioni da fare:

Il TV deve rimanere acceso.

Non e' detto che il segnale decodificato esca dalla Scart.

Il modulatore e relativi accessori per l'installazione possono costare piu della Cam.

Il segnale modulato ha una qualita' mediocre.

A te la scelta.

Inserita:

chiarissimo...come previsto: cam nuova!!!

Grazie

Inserita:

ma tra lo spostare solo la tessera e la tessera infilata nella cam c'è tutta sta differenza?

Inserita:

a forza di spostare la cam da una tv all'altra una delle elettrosaldature della carcassa ha ceduto e mi si sta aprendo in due :wacko::wacko: ...se invece avesse sempre "dormito" li questo non sarebbe successo.

Difficile invece che una tessera spostandola qua e la si scassi.... ;);)

Sbaglio?????

Inserita:

e vai già bene se non scassi lo slot dentro alla tv... ;)

Inserita:

chiedevo perchè non le ho mai usate ma mi sto interessando per provare premium , siccome mi paion costosette..

ma si trovano che funzionano negli slot CI o serve per forza il plus ormai?

Inserita:

il mio plasma ha una CI, immagino debba stare su cam SD giusto? Poi ho un 22 samsung più recente ma non so se è plus o meno..

Inserita:

marca e modello completo dei tv e si vede se la cam è o meno compatibile...tutto il resto sono chiacchere!!!

e poi scusa ma cos'è una cam SD ?.....intendevi HD o sono io che non so una mazza?