Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Samsung T220Hd

Gianluca Bersani

Messaggi consigliati

Gianluca Bersani

Ciao a tutti.

Ho un problema che non riesco a risolvere nonostante abbia cercato in più posti del forum.

Se accendo la tv in modalità analogica rimane accesa.

Se accendo la tv in modalità digitale (dtv) si accende per un paio di secondi....poi si spegne....

e questo procedimento fino all'infinito.......è successo tutto dopo che ho cercato di fare sintonizzazione automatica dei canali

che tra l'altro si smemorizzavano quelli RAI quando spegnevo.....

Ora purtroppo non riesco nemmeno ad entrare nel menù impostazioni DTV proprio perchè si spegne in continuo.

L'unico menù a cui posso accedere è la sintonizzazione dei tv analogici che ovviamente non mi serve a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Bersani

Lo so.....ma secondo te riesco a farlo tramite pc?

Nel senso che ora sono in modalità hdmi per usare pc.....se scarico il software e lo installo, risolvo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

ma per jack intendi component?

Intendo la presa "Service" Jack da 3,5 mm.

Credo che questo modello ne sia sprovvisto.

Quindi lo devi necessariamente portare presso un CAT Samsung.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Bersani

Grazie Riccardo.....avevo trovato qualcosa di simile ed ho anche provato.....mi fa resettare, ma il problema persiste sulla sorgente DTV :( .........continua a spegnersi ed accendersi.....ed ahimè il cavetto non riesco a costruirlo perchè mi mancano gli oggetti menzionati :(

Il tv è di mia suocera e non volevo fargli spendere soldi per portarlo da samsung......anche perchè la colpa è mia che quando ho fatto aggiornamento canali mi ha creato sto problema......e volevo provare a risolverlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Bersani

Ringrazio tutti..........sono riuscito parzialmente a risolvere .....nel senso che:

- ho fatto una procedura che avevo letto su questo forum per ripristinare il sw precedente con DMENU/CH-/CH-/SOURCE/CH+/SOURCE/CH-/CH-/SOURCE/SOURCE/CH-/TASTO ROSSO E BLU ;)

Ora non si spegne più e ho risparmiato qualche euro

Il problema che ora devo risolvere è riuscire a memorizzare i canali.....se gli faccio fare sintonizzazione automatica li vede.....ma se lo spengo e poi lo riaccendo, non vede nessun canale.......proverò a fare varie prove ........e se per caso avete altre dritte le prendo volentieri ;) .......... in goni caso grazie per tutto quello che avete fatto nell'aiutarmi

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

limita il numero dei canali da ricevere a 200 max,scegliendo i MUX di maggiore interesse e tralasciando i canali trash,ovviamente sintonizzandoli manualmente

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e se provi a rimettere dentro il solito che avevi prima ?? per prima cosa quello che avevi installato nella tv che forse era corrotto non e quello che avevi a disposizione nella memoria caricato via rf in un secondo momento .

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Bersani

Quello che sto provando di fare ;) ........... ma che non riesco manualmente a scegliere......strano che non li faccia eliminare manualmente dopo aver fatto la sint autom

Link al commento
Condividi su altri siti