peppo74 Inserito: 21 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2014 salve, ho questa caldaia che al momento dell'accensione si sente vibrare un relè sulla scheda che eroga la scintilla e alimenta la bobina del gas. la scheda si trova in una scatolina in plastica e va a spinotto sulla bobina del gas. ho smontato la scatola e ho visto che la scheda ha 3 relè. ho individuato il relè che vibra. sul relè arrivano 9 volt in continua ma sul relè indica 24 volt la bobina. i contatti che mette in corto vanno a finire sulla scheda frontale della caldaia, dove si trovano le regolazioni delle temperature sanitari e termosifoni. comunque la caldaia ho visto che funziona ma si sente questa vibrazione....ho sostituito i 5 condensatori elettrolitici sulla scheda ma il problema persiste. i comandi del relè sembrano che arrivino da un'ulteriore schedina in porcellana saldata su questa medesima scheda. come posso risolvere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati