goatto Inserito: 21 dicembre 2014 Segnala Inserito: 21 dicembre 2014 Buongiorno, ho una caldaia Immergas modello Zeus Maior che ultimamente fa le bizze: infatti se il riscaldamento dell'acqua parte abbastanza regolarmente (anche se spesso bisogna aspettare che sia esaurita quella precedentemente scaldata e solo allora parte la fiammella), diverso è il caso del riscaldamento dei caloriferi. Spesso devo accenderla e spegnerla più volte per farla partire e anche il termomostato sembra non avere alcuna influenza sul suo funzionamento. Avete consigli e/o idee? Grazie.
bl4st3r Inserita: 21 dicembre 2014 Segnala Inserita: 21 dicembre 2014 inizia con l'eliminare il termostato ed assicurarti che non sia lui il problema
goatto Inserita: 21 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2014 Intendi dire che devo spegnerlo? Ok, provo, grazie
goatto Inserita: 21 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2014 Anche senza cronotermostato il problema resta...
bl4st3r Inserita: 21 dicembre 2014 Segnala Inserita: 21 dicembre 2014 no, io intendevo di ponticellare il termostato. scusa ma senza termostato come fa a fare lo stesso problema? se il problema era che non ti si accendeva sempre.....se spegni il termostato è normale che non ti parte
goatto Inserita: 22 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2014 Sì, ho provato solo a spegnerlo perchè pensavo che creasse dei problemi... comunque il termostato sembra non "comunicare" con la caldaia, se alzo la temperatura questa non parte... anche se prima, dopo vari tentativi, è partita e, abbassando la temperatura del termostato si è subito spenta. Quindi forse ci sono problemi nell'accensione...
Messaggi consigliati