Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 32Lc42 Accende Al 2° Tentativo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

questo tv non si accendeva, o meglio, andava subito in protezione con i 4 lampeggi verdi del led per poi passare al rosso fisso.

Sostituiti i 4 condensatori da 2200uF/10V, che erano visibilmente gonfi, ora il tv parte ma SEMPRE al secondo tentativo.

Cioè, la prima volta si accende, compare l'immagine per 1 secondo e poi va in protezione. Al secondo tentativo, tutto ok.

Come posso procedere?

Grazie,

Francesco

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i condensatori di quel circuito vanno cambiati tutti e non solo quelli gonfi

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao,

ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici indicati nella zona con il rettangolo rosso, ma il problema permane.

Se riaccendo subito parte al primo colpo. Se spengo e aspetto circa 5 minuti devo sempre fare due tentativi per accenderlo.

Avete altri consigli?

Grazie e buon fine anno.

a9b3b0f28f15ab4ae32898660cb35509.jpg

Inserita:

Buongiorno a tutti, ho sostituito tutti gli elettrolitici della scheda ma il problema permane. Su cosa posso concentrarmi? Grazie

Inserita:

Ciao, no, ma se mi dai un'indicazione su come farlo, ci potrei provare! Grazie

Inserita:

Credo che su quel modello schiacci quando è acceso OK sia sul tv che sul tlc e anche MENU sempre tv e tlc . Vedi se c'è un reset della eeprom , fai attenzione ai vari parametri nei menu non cambiare a caso se no fai danni ..

Inserita:

Ciao,

grazie per il consiglio. Alla fine non sono riuscito a trovare l'opzione che citavi e quindi ho deciso di tenermi il tv così com'è. Almeno ora s'accende anche se al 2° tentativo. Meglio che spento in protezione come stava prima ;)

Grazie a tutti per la collaborazione.

Alla prossima, ciao

• 4 years later...
Inserita:
il 31/12/2014 at 17:28 , frapenas scrisse:

Ciao,

ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici indicati nella zona con il rettangolo rosso, ma il problema permane.

Se riaccendo subito parte al primo colpo. Se spengo e aspetto circa 5 minuti devo sempre fare due tentativi per accenderlo.

Avete altri consigli?

Grazie e buon fine anno.

a9b3b0f28f15ab4ae32898660cb35509.jpg

Ciao a tutti, riesumo questa discussione. Qualcuno ha qualche idea ulteriore da darmi per risolvere il problema? Mille grazie ciao