frapenas Inserito: 21 dicembre 2014 Segnala Inserito: 21 dicembre 2014 Ciao, questo tv non si accendeva, o meglio, andava subito in protezione con i 4 lampeggi verdi del led per poi passare al rosso fisso. Sostituiti i 4 condensatori da 2200uF/10V, che erano visibilmente gonfi, ora il tv parte ma SEMPRE al secondo tentativo. Cioè, la prima volta si accende, compare l'immagine per 1 secondo e poi va in protezione. Al secondo tentativo, tutto ok. Come posso procedere? Grazie, Francesco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 dicembre 2014 Segnala Inserita: 21 dicembre 2014 i condensatori di quel circuito vanno cambiati tutti e non solo quelli gonfi
frapenas Inserita: 31 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2014 Ciao, ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici indicati nella zona con il rettangolo rosso, ma il problema permane. Se riaccendo subito parte al primo colpo. Se spengo e aspetto circa 5 minuti devo sempre fare due tentativi per accenderlo. Avete altri consigli? Grazie e buon fine anno.
frapenas Inserita: 2 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2015 Buongiorno a tutti, ho sostituito tutti gli elettrolitici della scheda ma il problema permane. Su cosa posso concentrarmi? Grazie
Attila Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Ciao , hai provato a fare un reset da SM ?
frapenas Inserita: 3 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Ciao, no, ma se mi dai un'indicazione su come farlo, ci potrei provare! Grazie
Attila Inserita: 3 gennaio 2015 Segnala Inserita: 3 gennaio 2015 Credo che su quel modello schiacci quando è acceso OK sia sul tv che sul tlc e anche MENU sempre tv e tlc . Vedi se c'è un reset della eeprom , fai attenzione ai vari parametri nei menu non cambiare a caso se no fai danni ..
frapenas Inserita: 8 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2015 Ciao, grazie per il consiglio. Alla fine non sono riuscito a trovare l'opzione che citavi e quindi ho deciso di tenermi il tv così com'è. Almeno ora s'accende anche se al 2° tentativo. Meglio che spento in protezione come stava prima Grazie a tutti per la collaborazione. Alla prossima, ciao
frapenas Inserita: 9 agosto 2019 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2019 il 31/12/2014 at 17:28 , frapenas scrisse: Ciao, ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici indicati nella zona con il rettangolo rosso, ma il problema permane. Se riaccendo subito parte al primo colpo. Se spengo e aspetto circa 5 minuti devo sempre fare due tentativi per accenderlo. Avete altri consigli? Grazie e buon fine anno. Ciao a tutti, riesumo questa discussione. Qualcuno ha qualche idea ulteriore da darmi per risolvere il problema? Mille grazie ciao
Messaggi consigliati