Zuzzi Inserito: 22 dicembre 2014 Segnala Inserito: 22 dicembre 2014 (modificato) Salve a tutti, ho una caldaia Domiproject F 24 D e mi gocciola nella parte inferiore sulla destra, precisamente da un tubicino nero che si trova vicino al tubo: Ritorno impianto. Qual è il motivo per cui gocciola? E come potrei aggiustare questa cosa? Ps la freccia rossa indica il tubicino nero a cui mi riferisco : Modificato: 22 dicembre 2014 da Zuzzi
flippy Inserita: 22 dicembre 2014 Segnala Inserita: 22 dicembre 2014 Prova avvitandolo un pochino senza sforzare troppo, contemporaneamente spingendolo in su, se ancora non tiene svuota la caldaia lo sviti tirando in giù, (è ha baionetta) e prova mettendoci su un po di filo di teflon
Zuzzi Inserita: 23 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2014 Il problema è che l'acqua non cade dal lato del tubicino ma direttamente dall'interno del buco. Sai a che cosa serve quel tubicino? Perché nell'istruzione non è esplicitata la sua funzione. Grazie
THE CAT Inserita: 23 dicembre 2014 Segnala Inserita: 23 dicembre 2014 (modificato) no scusa vedo ora, quello è il tappo di scarico pompa mai trovato che perdessero Modificato: 23 dicembre 2014 da THE CAT
flippy Inserita: 23 dicembre 2014 Segnala Inserita: 23 dicembre 2014 (modificato) È solo un tubetto per scaricare la caldaia, mai toccato... fa paura... Dovrai sostituire la chiocciola con il circolatore se è lui che perde Modificato: 23 dicembre 2014 da flippy
THE CAT Inserita: 23 dicembre 2014 Segnala Inserita: 23 dicembre 2014 umhhh ce ne sono 2 tipi, uno con intacco a croce che si svita ed avvita (semidecente), uno con attacco esagonale che flotta verso il basso (scandaloso)
flippy Inserita: 23 dicembre 2014 Segnala Inserita: 23 dicembre 2014 Ciao THE CAT Non mi ero mai accorto dei due modelli, ho catalogato quel componente come "untouchable " quindi più affidabili gli sfiati dei radiatori, non capisco perché Johannes ha inserito un rubinetto normale sul tubetto del vaso espansione e Ferroli no, bah mistero degli scienziati
THE CAT Inserita: 24 dicembre 2014 Segnala Inserita: 24 dicembre 2014 grundfoss porta quello a vite. io non li tocco mai, per fare prima mollo l attacco di mandata.
flippy Inserita: 24 dicembre 2014 Segnala Inserita: 24 dicembre 2014 C'è come ricambio? Non mi sono mai interessato...
bl4st3r Inserita: 24 dicembre 2014 Segnala Inserita: 24 dicembre 2014 io quello a vite lo uso spesso e non mi ha mai dato problemi
Messaggi consigliati