Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Caldaia Domiproject F 24 D

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

ho una caldaia Domiproject F 24 D e mi gocciola nella parte inferiore sulla destra, precisamente da un tubicino nero che si trova vicino al tubo: Ritorno impianto. Qual è il motivo per cui gocciola? E come potrei aggiustare questa cosa?

Ps la freccia rossa indica il tubicino nero a cui mi riferisco :

c3f67384ba882ebc51dab46e6d1e472c.jpg

Modificato: da Zuzzi

Inserita:

Prova avvitandolo un pochino senza sforzare troppo, contemporaneamente spingendolo in su, se ancora non tiene svuota la caldaia lo sviti tirando in giù, (è ha baionetta) e prova mettendoci su un po di filo di teflon

Inserita:

Il problema è che l'acqua non cade dal lato del tubicino ma direttamente dall'interno del buco. Sai a che cosa serve quel tubicino? Perché nell'istruzione non è esplicitata la sua funzione. Grazie

Inserita: (modificato)

no scusa vedo ora, quello è il tappo di scarico pompa mai trovato che perdessero

Modificato: da THE CAT
Inserita: (modificato)

È solo un tubetto per scaricare la caldaia, mai toccato... fa paura... Dovrai sostituire la chiocciola con il circolatore se è lui che perde

Modificato: da flippy
Inserita:

umhhh ce ne sono 2 tipi, uno con intacco a croce che si svita ed avvita (semidecente), uno con attacco esagonale che flotta verso il basso (scandaloso)

Inserita:

Ciao THE CAT

Non mi ero mai accorto dei due modelli, ho catalogato quel componente come "untouchable " quindi

più affidabili gli sfiati dei radiatori, non capisco perché Johannes ha inserito un rubinetto normale sul tubetto del vaso espansione e Ferroli no, bah mistero degli scienziati

Inserita:

grundfoss porta quello a vite. io non li tocco mai, per fare prima mollo l attacco di mandata.

Inserita:

io quello a vite lo uso spesso e non mi ha mai dato problemi