Rolando Carchia Inserito: 22 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2014 salve vivo germania e ho installato per la prima volta un impianto satellitare la cosa che non capisco e che ho una parabola 80 2 lnb e ricevo un solo satellite , poi la mediaset e dmax mi danno problemi piu fa notte e piu interferenze di segnale ho , qualche consiglio per migliorare e stabilire la qualità del segnale??????????? ps dopo le 23 non possopiù vedere nulla pèrche il segnale sparisce grazie mille a chi risponderà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 22 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2014 germania dove ? perchè il fascio hotbird di sky italia non irradia la germania uniformemente lavora in superbeam quindi concentra il segnale sulla ns penisola secondo me ci vuole: a) un lnb alla più bassa soglia di rumore possibile puntare per la regolazione di fino 13 gradi anzichè 19.2 (dipende dal dual feed che hai alcuni si regolano solo in blocco fissi tra di loro) c) usare una tratta di cavo più breve possibile e con un coassiale sat di buona qualità (nel tuo caso evitare quelli sottili) d) se proprio non si riesce mettere una parabola più grande a lnb singolo oltre a quella esistente cosi' ti svincoli dalla perdita di inserzione dello switch diseqc, tipo una 120cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rolando Carchia Inserita: 23 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2014 vicino colonia , ho la parabola montata a sud 13 gradi non so proprio come misurarli io abito al terzo piano e sono l'ultimo palazzo della periferia un mio amico abita 300 m più sotto di me al pian terreno ha la parabola 60 buttata sul balcone ha 2 illuminatori e non li crea nessun tipo di problema e prende anche astra per i canali tedeschi non ci capisco piu nulla i miei illumunatori sono 0,3 db il cavo e 6mm in piu per far entrare il cavo in casa l'ho dovuto tagliare e mettere un pezzo piatto per farlo passare sotto la finestra grazie per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2014 (modificato) se non hai un misuratore di campo è più facile un sei al superenalotto. Condizione necessaria è avere il sud libero da ostacoli guardandolo con circa 45° di elevazione.Il tuo balcone è esposto a Sud? Con una bussola affidabile lo puoi verificare in piu per far entrare il cavo in casa l'ho dovuto tagliare e mettere un pezzo piatto per farlo passare sotto la finestra orrore!! Modificato: 23 dicembre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 23 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2014 in piu per far entrare il cavo in casa l'ho dovuto tagliare e mettere un pezzo piatto per farlo passare sotto la finestra ricontrollerei il puntamento a modo e troverei un altro modo per far passare il cavo: cosi' rischi di cimarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rolando Carchia Inserita: 23 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2014 dato che la casa non è mia e sono in affitto non posso fare buchi lo so che e sbagliato , la parabola e puntata a sud se mi dite gentilmente gli attrezzi che devo comprare pre vedere queste angolazioni e la prima volta in vita mia che ho a che fare con parabole e decoder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 23 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2014 diciamo che il puntamento tanto sbagliato non puo' essere, altrimenti non vedresti quei canali ma roba russa estone ucraina ecc.... vendono misuratori di campo sat finder a prezzi contenuti (in germania costa tutto 30% in più la roba elettronica...) congiuntamente a una bussola e un po' di pazienza e animus pugnandi si puo' provare a far qualcosa io pero' per prima cosa proverei a vedere se il cavo è ancora sano e cercherei un sistema reversibile per passare dentro sicuro che non ci sia una scatola di derivazione anche tipo interruttore luce balcone ecc ? da li non sarebbe del tutto corretto ma con un falso polo passacavo si puo' passare e poi si puo' tirare via tutto alla fine... altrimenti provare se c'e' un coprifilo sul bordo della finestra o qualcosa del genere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 24 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2014 temo che ciò che abbia installato il ns amico sia una porcata del genere: bene... io direi innanzitutto di eliminarla, e vedere che succede, poi un buchino... piccolino piccolinoooo... chi vuoi che lo veda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 24 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2014 io passerei per il ritorno lampada del balcone.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe967 Inserita: 24 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2014 io userei il misuratore di segnale antenna del decoder ,un app per puntamento sat (si sul market ce ne sono diverse che usando il gps del telefonino anno delle tolleranze veramente miime) e dopo deciderei il dafarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rolando Carchia Inserita: 26 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2014 già ho provato per la presa del balcone ma sembra che i fili siano cementati spazio 0 grazie a tutti per i consigli dopo le feste mi mettero all'opera credo proprio che un bel buco nella finestra non guasti!!!!!!!!!!!!!11 voglio vedere la tv Italiana chi sennefrega della Tedescsa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppedestefano Inserita: 14 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2015 BUONGIORNO, HO UN PROBLEMA COME FACCIO A VEDERE SE LNB DELLA PARABOLA E FUNZIONANTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2015 occore il misuratore di campo La prossima volta non accodarti come recita il regolamento che hai sottoscritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppedestefano Inserita: 14 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2015 CHIEDO SCUSA COMUNQUE GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati