Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,il mio problema è questo ho 3 citofoni solo che non sento lo squillo quando chiamo uno dei 3,ma lo squillo del portone si sente che problema potrebbe esserci.

Grazi a chi mi farà lumi su sta faccenda che mi sembra molto strana anche perché il circuito citofonico dovrebbe essere uno solo

Inserita:

se non citi marca e modello del citofono diventa complicato

Inserita: (modificato)

si comunque il citofono è della elvox il modello non sta scritto è di 25 anni fa ma in compenso ho qualche foto

foto anche il tema natalizio con babbo natale xD

dea38a096aa7efcbee170e14d7a5fc94.JPG

dea38a096aa7efcbee170e14d7a5fc94.JPG

e397e208a1c533086647b7a26140b3fc.JPG

Modificato: da Graziano12345
Inserita:

elvox quale ? ci sono diversi modelli... inoltre una configurazione dei fili potrebbe aiutare

la mascherina dal di sotto, viene via

Inserita:

scusa se ti disturbo tanto ma ho poca dimestichezza con ste cose comunque domani provo a smontare la mascherina.

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Non c'è bisogno che ti metti ad aprire il citofono.......non serve a nulla!

Bisogna sapere se questo impianto è intercomunicante e se c'è il segreto di conversazione, ossia se quando parli tra gli interni, la discussione non si sente anche in strada.

Ma soprattutto, invece della foto interna del citofono, servirebbe una foto dell'alimentatore e di quello che c'è vicino.

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Bisogna sapere se questo impianto è intercomunicante e se c'è il segreto di conversazione, ossia se quando parli tra gli interni, la discussione non si sente anche in strada.

Ma soprattutto, invece della foto interna del citofono, servirebbe una foto dell'alimentatore e di quello che c'è vicino.

giusto Maurizio C., ma potrebbe essere anche qualche giunzione o morsetto allentato vista l'ottima annata :smile:

Inserita:

Graziano non ho capito bene,praticamente non senti suonare i citofoni ma si apre solo il portoncino da tt e 3 i citofoni giusto???

Poi servirebbe sapere:

-la chiamata dei citofoni avviene da un citofono all'altro o da una singola pulsantiera messa all'esterno????

-la morsettiera di un citofono (i numeri) che ci sono... )

-Se tutti e 3 i citofoni sono lo stesso identico modello..

-L'alimentatore citofonico montato (Basta la sigla e il numero del modello)

Inserita:

comunque abbiamo risolto io e mio zio visto che la casa ha 3 piani 2 sono di mio zio e il mio è solo la mansarda,i problemi erano 2 (un morsetto lento,e l'allaccio alla morsettiera invertito scoperto dopo quasi 2 ore,un lavoraccio mamma mia,infatti un mese fa chiama l'elettricista per farmi spostare il citofono lontano dalla sua cassetta di derivazione perché ho riposizionato i mobili e altre cose quindi il citofono se rimaneva lì stava dietro il divano evidentemente nel riposizionarlo ha invertito l'ordine dei fili,bha tutto bene quel che finisce bene,ed un grazie a tutti voi per avermi aiutato a risolvere il problema

Inserita:

i problemi erano 2 (un morsetto lento,e l'allaccio alla morsettiera invertito scoperto dopo quasi 2 ore,un lavoraccio mamma mia,infatti un mese fa chiama l'elettricista per farmi spostare il citofono lontano dalla sua cassetta di derivazione

<_<

Inserita:

allora in questi giorni non ho avuto molto tempo per scrivere in dettaglio la cosa comunque,1 settimane fà venne l'elettricista a spostarmi solo il citofono del 1 piano e per far ciò prolungò il cavo del citofono e se ne andò senza provare se funzionava,successivamente provai io per vedere se funzionava ma non funzionava la chiamata agli altri citofoni ma il suono del portone c'era,così mi sono messo a smanettare sulla morsettiera fin quando dopo circa 2 ore non trovo l'esatta combinazione di fili sulla morsettiera quindi secondo me l'elettricista ha sbagliato il collegamento,poi per sicurezza ho ricontrollato gli altri citofoni degli altri piani è ho stretto un pò dei morsetti lenti è così facendo tutto è tornato alla normalità

Inserita:

l'elettricista si è fatto pagare per tutta la manodopera ? spero di no....

Maurizio Colombi
Inserita:

in questi giorni non ho avuto molto tempo per scrivere in dettaglio la cosa

Appunto, e ti sei dimenticato dell'informazione più importantente:

1 settimane fà venne l'elettricista a spostarmi solo il citofono del 1 piano e per far ciò prolungò il cavo del citofono e se ne andò senza provare se funzionava,

ed è per questo che mi sono permesso di puntualizzare:

in quanto "per opera dello Spirito Santo" si concepiscono i bambini, ma non si spostano i "fili" nelle morsettiere dei citofoni...... :o

In ogni modo, grazie dell'informazione che ci hai fornito!

Buon Anno!

Inserita:

l'elettricista si è fatto pagare per tutta la manodopera ? spero di no....

l'elettricista è venuto a farmi altri lavori,quando aveva finito gli ho detto se mi poteva spostare il citofono e poi non lo ha manco provato perchè aveva fretta di andarsene

in quanto "per opera dello Spirito Santo" si concepiscono i bambini, ma non si spostano i "fili" nelle morsettiere dei citofoni...... :o

che volevi dire con questa frase?

non so manco io come ho fatto ad individuare il giusto cablaggio del citofono ma tutto bene quel che finisce bene :smile: