Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hp Notebook - Disco Ripristino

Messaggi consigliati

Inserito:

Anche se so che una missione impossibile ci provo. Allora è partito l' HD sul quale oltre al S.O. (Windows / 64Bit) c'era pure la partizione nascosta per il ripristino, pertanto non avendo il DVD di ripristino appunto, non so più che fare per poter reinstallare il Windows, pertanto chiedo c'è qualche soluzione ? Ringrazio anticipatamente

Casimiro Sarluca
Inserita:

Ti devi procurare un supporto ottico che contenga l'installazione del sistema operativo OEM windows (uguale a quello che era installato) ed utilizzare il produkt key che sta sotto al notebook per poi attivare la licenza.

Quindi dovrai fare il boot dall'unità ottica e seguire le informazioni a video.

Inserita:

Ciao Casimiro. Allora il product Key sotto il notebook è presente, ma il supporto dove posso trovarlo ? Grazie

Inserita:

Scusa Casimiro, un'altra domanda, con il modo in cui mi hai descritto si ricrea anche la partizione nascosta ?

Inserita:

Visto che hai la product key , se fai una ricerca con Google: "Windows 7 gratis in italiano e legalmente" trovi quello che ti serve

Inserita:

OK, trovato sito indicato da mik21. Credo che impiegherà un po a scaricare ma ci provo. Grazie

Inserita:

Allora ho scaricato come da consiglio di Mik21, ma inserisco il DVD e non succede assolutamente nulla. Poi parlando con un amico mi ha dato la soluzione, e cioè: mi ha prestato un s.o. il quale si è installato e da li ho lanciato il DVD (scaricato dal sito indicato da Mik) con il setup, e tutto è partito regolarmente. Alla fine ho inserito e registrato il serial,e infine ho cancellato il Windows old e installato i vari programmi. Questo è quanto. Mi piacerebbe capire il perchè...per ora un augurio a voi tutti e alle vostre famiglie di un anno sereno e con tanta salute.Auguri

Inserita: (modificato)

Forse perchè hai creato un DVD non bootabile.

Se fai una ricerca in rete trovi come "masterizzare un Dvd e renderlo bootabile"

Modificato: da mik21
Inserita:

Ben trovato Mik, allora cosa dovrei fare, dopo aver aperto il file ISO lo masterizzare con il nero selezionando dove dice crea DVD avvio?

Inserita:

Io non uso nero, dovrei dare un occhiata all'ISO scaricata da DigitalRiver, perché mi sembrava che era bootable.

Inserita:

Dovresti guardare sul DVD che hai masterizzato, nella cartella boot se hai questo file: etfsboot.com.

Inserita:

E allora il DVD dovrebbe essere Bootable, quindi il problema non dovrebbe essere il DVD, comunque appena recupero una ISO controllo bene.

Inserita:

Ti confermo che la ISO crea un DVD bootable.

Buon Anno anche a tè.

Inserita:

Mik, ho scaricato IMGBurn, ora però dovresti elencarmi passo passo come fare. Grazie

Inserita: (modificato)

Se la Iso è stata scaricata da DigitalRiver è già un'immagine bootable, pertanto se la masterizzi come immagine (con qualsiasi software) ti crea un DVD di avvio.

Hai abilitato(nel BIOS) sul Pc la possibilità di avvio(boot) da periferia ottica (lettore DVD)?

Modificato: da mik21
Inserita:

finalmente tutto ok...sbagliavo io nel masterizzare l'iso, in pratica lo scompattavo e poi caricavo i singoli file e non il file iso, fatto questo ora il disco fa il bootable regolarmente. A proposito come saprai io non entro nel bios per abilitare l'avvio da cd-dvd, ma premendo F9 viene visualizzata la scelta per l'avvio appunto. Mik ti ringrazio per i consigli, ma in modo particolare per la pazienza. Grazie ancora e buona serata. Bikika