Joppis Inserito: 22 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2014 Ciao a tutti, Ho un amico che quando si è sposato 10 anni fa aveva fatto predisporre impianto diffusione sonora con comandi nei locali e cassa, comandi Bticino L4485 ora siccome non l'aveva completato col sintonizzatore L4492 o col preamplificatore L4481 e vorrebbe farlo funzionare, chi nel forum è in grado/mi puo consigliare/ conosce qualche apparecchiatura che puo sostituire il preamplificatore? so come funziona tutto il sistema di accensione da remoto ma non mi sembra opportuno ora spiegarlo tutto posso dare le indicazioni delle casse installate per suggerimenti a chi mi da risposte diffusore sonoro 22 ohm 6W amplificatore locale L4485 Potenza R.M.S.: 0,5 W su 22Ω e 1W su 11Ω Potenza musicale: 2 W su 22Ω e 4W su 11Ω Risposta in frequenza: da 20 a 20000 Hz Rapporto segnale/rumore: 60 dB Impedenza di ingresso: 10 kΩ Impedenza di uscita: maggiore di 10Ω Tensione di alimentazione: da 20 a 24V d.c. Il mio amico vorrebbe collegarci stereo o TV Ringrazio tutti per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpala2003 Inserita: 22 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2014 Semplicemente prendi il preamplificatore bticino, nei cataloghi non trovi più il 4881 ma se contatti bticino il cat della tua zona ti dicono come trovare il ricambio. Una precisazione, se gli amplificatori di zona sono collegati in mono cioè solo con una cassa non aspettarti molto dall'impianto, non puoi paragonarlo ad un multiroom moderno, quindi prima di spenderci soldi valuta bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joppis Inserita: 27 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2014 ciao maxpala2003 infatti navigando l'ho trovato on line ad un prezzo secondo me esagerato la mia domanda si rivolgeva anche agli smanettoni di elettronica che potevano darmi una mano date le caratteristiche degli apparecchi ora presenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 4 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2015 Umh... 6W su 22ohm. Non sono ferrato su questo specifico tipo di impianti, io sono rimasto al classico 4-8 ohm. Ma perchè un impedenza cosi stramba? forse per poter collegare in parallelo più altoparlanti? (scelta peraltro balzana in termini di alta fedelta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 4 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2015 .......penso che rispondere ad un quesito del dicembre 2014..... sia un po' fuori tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati