Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatori Centralini Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti,

qualcuno ha trovato alimentatori da poter sostituire nei centralini TV ??????

Grazie

Inserita:

Ho alcuni centralini von gli alimentatori rotti.

Le case che li vendono non hanno i ricambi.

Bisognerebbe arrivare in Cina , dove li assemblano.

Qualcuno ha provato ??

Inserita:

che ne dici di un bel alimentatore esterno di tipo universale?!

Inserita:

Come dice sx3me, la corrente elettrica non ha marca. Prendi l'alimentatore originale, e ce ne piazzi uno universale che abbia la stessa tensione e corrente massima non inferiore, altro non c'è da fare.

Inserita:

Grazie l'ho già fatto su un centralino fracarro.Ho istallato uno switching per pc portatili ed ha funzionato ma e poco originale.

Tramite la dicitura sulla piastra sono anche arrivato al sito cinese ma piu di li non ci sono andato. ...

Inserita:

puoi riparare l'alimentatore interno, o puoi farne uno ex novo a trasfo, puoi ficcare quello nuovo dentro il centralino... puoi chiamare il cinese :P ... in questi casi ci si limita solo alla fantasia...

Inserita:

Forse non ci siamo capiti : voglio l'alimentatore originale.

Questi centralini che ho, mi servono da muletto !!!

Inserita:

e allora scusa, ma devi esse più chiaro... innanzi tutto faresti bene a postare marca e modello del centralino... poi le vie sono due, o lo ripari, o lo prendi da chi lo fornisce... italiano o cinese!

Inserita:

Ciao nel 3 post , le case non hanno i ricambi

Ripararlo e impossibili :extra tensione di circa 400 V.

Ciao e Buon Natale

Inserita:

Buona sera a tutti,

qualcuno ha trovato alimentatori da poter sostituire nei centralini TV ??????

Grazie

Avevo scritto per un FR MBX guasto, esistono alimentaotri esetrni serie switching a guida din, regolabili, che snon più che ottimi, li posi all'esterno e con un cavetto 2x1mm, colleghi il centralino.

Di norma, i produttori non danno ricambi di questo genere, mi è capitato con FR, anche se previsto come ricambio, non lo mandano.

Se hai manualità, prova a ripararlo...se c'e' un condensatore od un diodo, o il triac andato......si ripara...ma di norma, sono smd e ti fanno impazzire, melgio quello esterno.

Inserita:

Da quel che ne so ci sono alcuni modelli della Fracarro che hanno un alimentatore progettato con i piedi, che frequentemente parte per la tangente; ma è sostituibile con un qualsiasi alimentatore 12V 1A, eventualmente se non si vogliono avere wall cube esterni si possono comprare gli alimentatori "scatolati" della Mean Well o simili, progettati per installazione in scatola, e montarli al posto dell'alimentatore originale; se non ricordo male, spazio lì dentro non ne manca.

Inserita:

Esatto...qello come il mio MBX ...gli ho dato uno switching da 30€....il suo ricambio, da 30€ non è mai arrivato...

Inserita:
Ripararlo e impossibili :extra tensione di circa 400 V.

aaaaah... non dire queste coseeeeeeee :toobad:

mandameli che te li faccio aggratissssss ;)

Inserita:

perchè non ci sono cose impossibili da riparare... :)

ovviamente lo dico scherzando!

Inserita:

comunque penso che se apri un topic sul sottoforum adatto con l'aiuto di tutti sicuramente li ripariamo stì alimentatori! :)

Inserita:

se apri un topic sul sottoforum adatto

e quale e' sto sotto forum ???

Inserita:

dovrebbe essere elettronica... oh, ma puoi continuare pure quà, poi semmai si sposta tutto!