Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatori Centralini Tv

roll.59

Messaggi consigliati

Ho alcuni centralini von gli alimentatori rotti.

Le case che li vendono non hanno i ricambi.

Bisognerebbe arrivare in Cina , dove li assemblano.

Qualcuno ha provato ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice sx3me, la corrente elettrica non ha marca. Prendi l'alimentatore originale, e ce ne piazzi uno universale che abbia la stessa tensione e corrente massima non inferiore, altro non c'è da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie l'ho già fatto su un centralino fracarro.Ho istallato uno switching per pc portatili ed ha funzionato ma e poco originale.

Tramite la dicitura sulla piastra sono anche arrivato al sito cinese ma piu di li non ci sono andato. ...

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi riparare l'alimentatore interno, o puoi farne uno ex novo a trasfo, puoi ficcare quello nuovo dentro il centralino... puoi chiamare il cinese :P ... in questi casi ci si limita solo alla fantasia...

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora scusa, ma devi esse più chiaro... innanzi tutto faresti bene a postare marca e modello del centralino... poi le vie sono due, o lo ripari, o lo prendi da chi lo fornisce... italiano o cinese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti,

qualcuno ha trovato alimentatori da poter sostituire nei centralini TV ??????

Grazie

Avevo scritto per un FR MBX guasto, esistono alimentaotri esetrni serie switching a guida din, regolabili, che snon più che ottimi, li posi all'esterno e con un cavetto 2x1mm, colleghi il centralino.

Di norma, i produttori non danno ricambi di questo genere, mi è capitato con FR, anche se previsto come ricambio, non lo mandano.

Se hai manualità, prova a ripararlo...se c'e' un condensatore od un diodo, o il triac andato......si ripara...ma di norma, sono smd e ti fanno impazzire, melgio quello esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ne so ci sono alcuni modelli della Fracarro che hanno un alimentatore progettato con i piedi, che frequentemente parte per la tangente; ma è sostituibile con un qualsiasi alimentatore 12V 1A, eventualmente se non si vogliono avere wall cube esterni si possono comprare gli alimentatori "scatolati" della Mean Well o simili, progettati per installazione in scatola, e montarli al posto dell'alimentatore originale; se non ricordo male, spazio lì dentro non ne manca.

Link al commento
Condividi su altri siti