roll.59 Inserito: 22 dicembre 2014 Segnala Inserito: 22 dicembre 2014 Buona sera a tutti, qualcuno ha trovato alimentatori da poter sostituire nei centralini TV ?????? Grazie
roll.59 Inserita: 23 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2014 Ho alcuni centralini von gli alimentatori rotti. Le case che li vendono non hanno i ricambi. Bisognerebbe arrivare in Cina , dove li assemblano. Qualcuno ha provato ??
sx3me Inserita: 23 dicembre 2014 Segnala Inserita: 23 dicembre 2014 che ne dici di un bel alimentatore esterno di tipo universale?!
Darlington Inserita: 23 dicembre 2014 Segnala Inserita: 23 dicembre 2014 Come dice sx3me, la corrente elettrica non ha marca. Prendi l'alimentatore originale, e ce ne piazzi uno universale che abbia la stessa tensione e corrente massima non inferiore, altro non c'è da fare.
roll.59 Inserita: 24 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2014 Grazie l'ho già fatto su un centralino fracarro.Ho istallato uno switching per pc portatili ed ha funzionato ma e poco originale. Tramite la dicitura sulla piastra sono anche arrivato al sito cinese ma piu di li non ci sono andato. ...
sx3me Inserita: 24 dicembre 2014 Segnala Inserita: 24 dicembre 2014 puoi riparare l'alimentatore interno, o puoi farne uno ex novo a trasfo, puoi ficcare quello nuovo dentro il centralino... puoi chiamare il cinese ... in questi casi ci si limita solo alla fantasia...
roll.59 Inserita: 24 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2014 Forse non ci siamo capiti : voglio l'alimentatore originale. Questi centralini che ho, mi servono da muletto !!!
sx3me Inserita: 25 dicembre 2014 Segnala Inserita: 25 dicembre 2014 e allora scusa, ma devi esse più chiaro... innanzi tutto faresti bene a postare marca e modello del centralino... poi le vie sono due, o lo ripari, o lo prendi da chi lo fornisce... italiano o cinese!
roll.59 Inserita: 25 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2014 Ciao nel 3 post , le case non hanno i ricambi Ripararlo e impossibili :extra tensione di circa 400 V. Ciao e Buon Natale
Elettroplc Inserita: 25 dicembre 2014 Segnala Inserita: 25 dicembre 2014 Buona sera a tutti, qualcuno ha trovato alimentatori da poter sostituire nei centralini TV ?????? Grazie Avevo scritto per un FR MBX guasto, esistono alimentaotri esetrni serie switching a guida din, regolabili, che snon più che ottimi, li posi all'esterno e con un cavetto 2x1mm, colleghi il centralino. Di norma, i produttori non danno ricambi di questo genere, mi è capitato con FR, anche se previsto come ricambio, non lo mandano. Se hai manualità, prova a ripararlo...se c'e' un condensatore od un diodo, o il triac andato......si ripara...ma di norma, sono smd e ti fanno impazzire, melgio quello esterno.
Darlington Inserita: 25 dicembre 2014 Segnala Inserita: 25 dicembre 2014 Da quel che ne so ci sono alcuni modelli della Fracarro che hanno un alimentatore progettato con i piedi, che frequentemente parte per la tangente; ma è sostituibile con un qualsiasi alimentatore 12V 1A, eventualmente se non si vogliono avere wall cube esterni si possono comprare gli alimentatori "scatolati" della Mean Well o simili, progettati per installazione in scatola, e montarli al posto dell'alimentatore originale; se non ricordo male, spazio lì dentro non ne manca.
Elettroplc Inserita: 25 dicembre 2014 Segnala Inserita: 25 dicembre 2014 Esatto...qello come il mio MBX ...gli ho dato uno switching da 30€....il suo ricambio, da 30€ non è mai arrivato...
sx3me Inserita: 26 dicembre 2014 Segnala Inserita: 26 dicembre 2014 Ripararlo e impossibili :extra tensione di circa 400 V. aaaaah... non dire queste coseeeeeeee mandameli che te li faccio aggratissssss
roll.59 Inserita: 26 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2014 Perche non dovrei dirle???
sx3me Inserita: 26 dicembre 2014 Segnala Inserita: 26 dicembre 2014 perchè non ci sono cose impossibili da riparare... ovviamente lo dico scherzando!
sx3me Inserita: 27 dicembre 2014 Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 comunque penso che se apri un topic sul sottoforum adatto con l'aiuto di tutti sicuramente li ripariamo stì alimentatori!
roll.59 Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2014 se apri un topic sul sottoforum adatto e quale e' sto sotto forum ???
sx3me Inserita: 29 dicembre 2014 Segnala Inserita: 29 dicembre 2014 dovrebbe essere elettronica... oh, ma puoi continuare pure quà, poi semmai si sposta tutto!
Messaggi consigliati