Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Samsung Syncmaster 941Mw

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con la tv in oggetto, mi si accende il led verde dell'accensione per un secondo e si rispegne subito. Ho sostituito il trasformatore della retroilluminazione ma niente, ho provato a staccare le lampade ma va lo stesso in protezione... i condensatori vanno... non so cosa altro provare... qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Grazie...

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

prova a by-passare la protezione,probabilmente una o più lampade sono esaurite

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Mi potresti spiegare nel dettaglio come procedere? mi saresti di grande aiuto Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la procedura,da effettuare solo per prova,varia a seconda dell'IC di pilotaggio PWM dell'inverter.

Che integrato monta?

Inserita:

Salve, l'IC di pilotaggio è quello che ho già sostituito che si trova vicino alle spine delle lampade?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe,se mi dici la sigla

Inserita:

questi sono quelli che ho letto:

- mbr20100ct

- stu309d

- ip43130c

- sem2085

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere l'ultimo,se fosse SEM2005

Inserita:

Si è il sem2005 mi potresti spiegare come effettuare allaccio della resistenza per fare il test? c'è uno schema? grazie mille

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

va messo a massa un piedino,adesso non ricordo quale.Cerca nella sezione didattica TV,c'è un post in cui si parla di inibizione di protezione sui PWM

Inserita:

Si l'ho trovato ma non parla del pwm che mi interessa.

Ho provato a cerare la immagini da allegare sia dal sito che da altri soft ma niente.

dove posso trovare immagine di spiegazione? grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

metti il pin N. 1 a massa tramite una resistenza da 82 K ( SEM 2005.)

Inserita:

Qualcuno ha schema sui punti da collegare ? Grazie raga... a buon rendere... P.S. nel caso il problema non fosse questo quale altro potrebbe?...

• 2 weeks later...
Inserita:

Per notizia ho fatto i test con la resistenza sul piedino 1 a messa niente stesso problema... qualcuno ha altre opzioni ???

Inserita:

Come da precedenti chiedo a qualche guru, se può aiutarmi a risolvere il problema, ho in alternativa indicarmi dove acquistare alimentazione. Grazie ancora.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

posta il codice della scheda

• 2 weeks later...
Inserita:

Questa in allegato è la scheda alimentazione.... nel caso fossero le lampade posso testare la tv senza di esse? Dove posso acquistarle? Grazie ancora

post-105597-0-14038900-1422896447_thumb.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cercala in rete googlando il suo codice