Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Acquisto Lavasciuga. Indecisione Lg, Rex, Hoover, Samsung, Hotpoint Ariston

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti ragazzi!! E' da un po che seguo le discussioni sul forum, ho letto un po di consigli ma ancora non riesco a decidere, pertanto ho deciso di aprire questa discussione e vedere se riesco a prendere una decisione ponderata :-).

Devo acquistare una lavasciuga, la mia prerogativa è non dover scaricarla per il ciclo di asciugatura e quindi farla lavorare a ciclo continuo con un carico medio di 5/6kg.
Sono indeciso fra questi modelli:

- Rex RWW1686HDW;

- Hoover WDYN-11746 PG8;

- Samsugn WD906P4SAWQ/ET;

- Hotpoint Ariston AQD1170D 69 EV/A

- LG F1695RDH7;

- LG F14A8RD.

Sono ben accetti anche consigli su altri modelli!

Grazie mille

Inserita:

Io parto col presupposto che due macchine separate sono meglio di una . Anche perché se si guasta 1 macchina hai sempre l'altra che funziona invece così no .

Quello che consiglio ormai il forum lo sa .

Inserita:

Ti ringrazio alesicilia, si senza dubbio due macchine separare sono migliori per molti versi, devo però anche guardare l'utilità, per questioni di spazio non riesco a metterne due, in realtà ora uso una san Giorgio a carica dall'alto e per mettere una normale ho dovuto fare un po di magheggi con i mobili. Poi per questioni di tempo preferisco una a ciclo unico in modo che se la metto prima di andare a dormire (o prima di andare a lavoro) fa tutto da sola senza dover spostare i panni..fermo restando che due sono meglio, quale sarebbe il giusto compromesso fra quelle che ho indicato?

Inserita:

Se dai loro siti riesci a scaricarti i manuali d'istruzione ti fai un'idea più precisa sull'uso che ne farai, perché noterai le differenze nei programmi che propongono.

Qualsiasi sarà la decisione, usa anche i 90° e il detersivo in polvere per prevenire muffe e rotture di crocera e cuscinetti del cestello.

Inserita:

preciso qualche funzione che potrebbe interessarmi:

- Programma con vapore (lo utilizzerei per eliminare gli odori di fumo e cibo ad esempio, mi capita spessissimo, e per facilitare o evitare la stiratura):

mi pare di aver capito che anche se le ditte lo chiamano con diversi nomi (Steam System la Rex, Air Wash la Samsung, e True Stream la LG) ma dovrebbe essere sempre la stessa cosa. Mentre ne sarebbero sprovviste la Hoover, la Hotpoint e la LG più piccola.

- Possibilità di lavare diversi capi contemporaneamente (non a pieno carico, ad esempio colorati e bianchi):

credo che l'unica ad avere questa funzione sia la Hoover (che mi pare sia anche la più silenziosa) con la tecnologia 8 Pulse

- Asciugatura con condensazione ad Aria per risparmiare l'acqua nel ciclo di asciugatura:

credo che l'unica ad averlo sia la Siemens WD14H540IT ma che non ho inserito nell'elenco perché sconsigliata in altre discussioni.

Grazie Ciccio..ora provvedo!

Inserita:

Carlo Guzzi, Henry Ford e Corradino D'Ascanio (il "papà" della Vespa) dicevano: "Meno c'è, meno si rompe".

La funzione del vapore è un'inutile complicazione, a meno che non hai l'acqua dolce in casa.

Lavare bianchi insieme ai colorati col tempo li farà ingrigire.

Inserita:

Carlo Guzzi, Henry Ford e Corradino D'Ascanio (il "papà" della Vespa) dicevano: "Meno c'è, meno si rompe".

La funzione del vapore è un'inutile complicazione, a meno che non hai l'acqua dolce in casa.

Lavare bianchi insieme ai colorati col tempo li farà ingrigire.

Lavarli tutti insieme ok, posso rinunciare o non farlo sempre, il vapore per avere acqua dolce portei montare il filtro anti calcare all'ingresso (è già montato sulla mia attuale

Inserita:

Parli del filtro a magneti permanenti? Mi sa di bufala, per averlo provato in prima persona.

Inserita:

Io come ti consiglio LG se cerchi nel forum ci sono i motivi per cui consiglio questa macchina . Comunque spero che il tempo che non perderai a togliere i panni dalla lavatrice e metterli nell'asciugatrice non lo dovrai perdere per stirare.

Inserita:

Io come ti consiglio LG se cerchi nel forum ci sono i motivi per cui consiglio questa macchina . Comunque spero che il tempo che non perderai a togliere i panni dalla lavatrice e metterli nell'asciugatrice non lo dovrai perdere per stirare.

L'asciugstrice peggiora?pensavo semplificasse la stiratura...

Parli del filtro a magneti permanenti? Mi sa di bufala, per averlo provato in prima persona.

No uso quello semplice col sale in granuli e mi trovo bene :)

Inserita:

L'asciugatura nell'asciugatrice migliora la stiratura anzi la elimina del tutto se si escono i panni e si piegano subito dopo il termine del ciclo . Invece ( da quel che ho sentito dire ) le lavasciuga sono famose per asciugare ma anche per stropicciare specialmente se si carica un puntino in più

Inserita:

No uso quello semplice col sale in granuli e mi trovo bene

Quindi intendi la boccetta trasparente coi fosfati? E' un sistema che conosco poco: spero sia efficiente ed economico!

Inserita:

Quindi intendi la boccetta trasparente coi fosfati? E' un sistema che conosco poco: spero sia efficiente ed economico!

Esatto, guarda non sono esperto ma vivo a Roma qui l'acqua è durissima ho rovinato sue macchine espresso per il caffè perché una decalcificazione al mese non bastava è uno scaldabagno a gas da quando ho messo questo ho risolto. Devi ricaricare spesso ma la ricarica costa pochissimo...

Tornando alla lavasciuga potrei anche adottate la soluzione lavatrice a carico dall'alto e asciugatrice!ce la farei con lo spazio

Inserita:

E allora tieniti la Brandt... ehm... Sangiorgio che hai, perché è robusta, anche se nel tempo scarseggeranno i ricambi, dato che al momento la Fagor-Brandt è fallita...

Inserita:

Tornando alla lavasciuga potrei anche adottate la soluzione lavatrice a carico dall'alto e asciugatrice!ce la farei con lo spazio

:clap: :clap: :clap: e qui ti volevo!

Inserita:

E allora tieniti la Brandt... ehm... Sangiorgio che hai, perché è robusta, anche se nel tempo scarseggeranno i ricambi, dato che al momento la Fagor-Brandt è fallita...

Esatto la cambio perché si è rotto lo sportello e lo aspetto da un anno ogni volta devo mettere un peso sopra e attivare il gancio con un cacciavite e ora anche i cuscinetti!
Inserita:

E che ci vuole a ripararla? ;)

Un po' di pazienza, e tutto torna a posto! :)

Inserita:

E cosa mi consigli :) :) ??

Inserita:

Ma invece, se optasi per la LG f1695rdh7 facendola lavorare sempre a circa 5kg (in pratica come faccio ora con la carica dall'alto), riuscirei ad utilizzare il ciclo unico ed avere un'asciugatura ottimale senza che i panni siano più stropicciati che con una asciugatrice separata o è proprio il funzionamento che è diverso e quindi complica la stiratura?

Buon Natale a tutti ragazzi!!!!!!!!

Buon Natale a tutti ragazzi!!

Inserita:

Farla lavorare sempre a 5 kg significa stressare sospensioni e meccanica rotante del cestello, con le continue "cadute" del carico dall'alto durante la rotazione. Non credo che crocera e cuscinetti saltino di gioia... :toobad:

Inserita:

Mmm ok, vivendo solo o al max in due non ho esigenze di carichi maggiori, quindi dici che anche con questi carichi con la lavasciuga avrei in ogni caso capi molto più stropicciati?

• 2 weeks later...
Inserita:

Deciso per la aeg L99695HWD appena mi arriva e la provo vi faccio sapere come va

Inserita: (modificato)

Ottima scelta.poi fammi sapere quando centrifuga se e rumososa o silenziosa quando la usi da lavatrice grazie.

Modificato: da Kaim Justin
  • 1 year later...