Vai al contenuto
PLC Forum

Thes Ltw32W98T - Problema Grave Avvio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti , il mio Thes LTW32W98T mi da questo problema all accensione:

55a195bc436d62a4210d9185f3be6d0c.jpg

Non funziona nessun comando. Quindi ho deciso di smontarlo e ho scoperto questo sulla mainboard:

9f56fcbbc6034c5955db5804050a5535.jpg

Potrebbe essere il problema della scheda madre per il condensatore bruciato?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,quella è una resina collosa per bloccare i connettori.

il tuo è un problema di main .Prova a resettare l'eprom

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pin 5 e 6 in cc e poi si collega la spina,dopo qualche secondo si toglie il corto

Inserita: (modificato)

Grazie mille appena posso provo e ti farò sapere :thumb_yello:

EDIT: dove sono questi 2 pin? nella main dove precisamente?

Modificato: da ddr3gt
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sono i pin dell'eprom,un piccolo integrato smd a 8 pin,ma non saprei dirti quale non avendo sottomano un telaio simile (per fortuna)

Inserita:

Capisco benissimo il tuo "per fortuna" :D ma se posto una foto completa della main mi potresti aiutare gentilmente a individuare l'eprom?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

proviamo,però mettile di entrambi i lati,spesso è sotto

Inserita: (modificato)

d884eaf5e1c90ac6313bf47fef61671e.jpg

3c992c9e09a1e76ee5c3f15c1e1b6cb2.jpg

Se ti servono altre foto chiedi pure :D

EDIT: se non sbaglio, questa è l'EPROOM? se si, come procedo ? quali sono i pin 5 e 6?

3d2ddd2a4213a30c50018ca74406ce0b.jpg

Modificato: da ddr3gt
Inserita:

Ciao.

Questa è UNA eprom.La si vedeva anche ieri.

Potrebbero essercene altre. La foto del modulo Main andrebbe fatta per intero.Se c'è solo quella,allora procedi.

Inserita:

Corto fatto, non so se sbaglio qualcosa ma non cambia niente... Procedimento esatto per il corto?

Inserita:

Ciao.

Per resettare l'eprom,devi,a TV scollegato dalla rete elettrica,cortocircuitare i pins 5 e 6 e,tenendo il corto tra loro,accendere il TV e rilasciare il corto dopo un paio di secondi.

Il conto dei pins lo fai in senso antiorario rispetto al punto di riferimento (il triangolino bianco nella foto).

Esempio

LA40C650_eeprom_reset.jpg

• 1 year later...
francesco schil
Inserita:

SALVE ANCHE IO HO UN PROBLEMA CON QUESTO APPARECCHIO ACCENDE MA L'IMMAGGINE RIMANE BLU E NON ESUGUE NESSUN COMANDO ANCHE SE HO TROVATO 3 CONDENSATORI NELLA SCHEDA DI ALIMENTAZIONE UN Pò GONFI, PUO ESSERE ANCHE IN QUESTO CASO L'EPROM CHE DEVE ESSERE RESETTATA ?SE MI POSTATE LA PROCEDURA GRAZIE

CAM01256.jpg

CAM01255.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia i condensatori prima e poi vedi .La procedura è la stessa descritta nel post precedente al quale non dovevi accodarti come da regolamento.

Apri un tuo post casomai

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...